News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

[RISOLTO] mint e k3b bup vob file iso mds

Aperto da dr.hazamakuroo, Sabato 29 Ottobre 2016, 09:14:03

Discussione precedente - Discussione successiva

dr.hazamakuroo

Anni fa una persona che non riesco piu' a rintracciare mi aveva realizzato (da riprese che avevo effettuato) 2 dvd video eseguibili su lettore domestico. Non li ho MAI masterizzati e tuttora riposano sul HDD. Quando li faccio partire con VLC funzionano perfettamente con il menu e tutto quanto. Ora vorrei masterizzarli. In passato avevo usato k3b ma ora non ricordo con esattezza la procedura e sopratutto ho fatto caso che i dvd sono composti diversamente...

il DVD 1 e' cosi composto:
-cartella A contiene cartella B;
-cartella B contiene cartella VIDEO TS;
-cartella VIDEO TS contiene ifo bup vob
in k3b devo trascinare la A, la B, la VIDEO TS, oppure i singoli file ifo bup vob?

il DVD 2 e' cosi composto:
-cartella A contiene cartella B;
-cartella B contiene un file.iso e un file.mds
quale devo trascinare in k3b?
Che  cosa e' il file mds?  :o
Va masterizzato anch'esso? :boh:
Avrei bisogno di capire con una certa urgenza come muovermi perche' sta finendo lo spazio su hdd  ;D
Grazie a tutti per l'attenzione.
:)
PS: non sono riuscito a trovare una sezione piu' appropriata.  :boh: admin e mod all'ascolto fatemi sapere se necessario spostare in sede piu' adeguata, :ciao:

/dev/sda

è parecchio che non faccio cose del genere, comunque la situazione mi pare di ricordare sia questa, nel primo caso, lancia k3b e scegli ulteriori azioni/nuovo progetto dvd video, ti apre la schermata con le cartelle video_ts e audio_ts sulla sinistra, clic su video_ts e trascini sulla maschera di destra tutti i file (ifo , bup , vob) contenuti nella cartella video_ts che hai gia.

per il secondo caso, è un po strano, di solito i file mds vanno in coppia con i file mdf e sono creati da un programma propietario alchool, comunque , nel tuo caso, (potrebbe aver fatto la conversione in iso del file mdf il tuo amico) visto che hai un file .iso, d k3b scegli ulteriori azioni/scrivi immagine e trascini solo il file  .iso

in entrambi i casi scrivi i progetti alla minor velocità possibile

dr.hazamakuroo

anzitutto grazie per la risposta. :)
riacapitolo per vedere se ho ben compreso...
Nel caso 1 apro la la cartella VIDEO TS e ne butto il contenuto nel calderone.
Ma per il caso 2 mi chiedevo: che funzione ha allora il file mds?

/dev/sda

di preciso non so cosa fa il programma alchool, comunque quando crea una immagine di un supporto, ha un suo formato propietario che si compone di due file .mdf e .mds

cè una utility su linux per convertire in .iso e prevede la sola conversione del file .mdf

il tool è da usare da terminale e basta la conversione di .mdf per ottenere un file.iso, l'altro file il .mds non viene nemmeno considerato. il pacchetto è questo mdf2iso
http://salentos.it/community/viewtopic.php?id=101

che probabilmente è stato usato per convertire il file .mdf in .iso e nella cartella è stato lasciato il .mds

dr.hazamakuroo

Per il caso 2 grazie per il chiarimento sul file mds.
Per il caso 1 ho provato a fare open su un dvd che avevo masterizzato in passato e all'interno c'e' la cartella video ts che contiene i singoli file. Siamo sicuri che non si debba trascinare anche la cartella video ts? Ho cercato ancora in giro e se ho capito bene questa pagina https://ubuntugenius.wordpress.com/2010/06/08/how-to-burn-video_ts-folders-to-playable-dvds-in-ubuntu-with-k3b/ dice appunto di trascinare anche la cartella video ts...

dr.hazamakuroo

di contro c'e' da dire che ho trovato anche questo

CitazioneDOMANDA
metalguy639
March 6th, 2011, 04:34 AM
I've searched but I can't seem to find something that is specific to what I'm looking for. I need to create an ISO from a VIDEO_TS folder on my hard drive. How would I go about that?

RISPOSTA
MepisReign
March 6th, 2011, 03:36 PM
You need to consider that probably with the growisofs command you will create an ISO image yes, but will only contain the VIDEO_TS directory, once you burn that ISO image to a disc it won't play on a regular dvd player, since the AUDIO_TS directory will be missing.
What I would do is the next:

1. Install k3b ---- sudo apt-get install k3b
2. Open k3b and choose New Video DVD Project
3. Place all the files contained inside the original VIDEO_TS directory within the VIDEO_TS directory in k3b.
4. Burn the disc or create an ISO image, depending on your needs. I would strongly suggest that if you are going to burn the disc choose at maximum burning speed 4X, that way the resulting disc will not "jump" at the time that your are watching the video.

I don't know if Brasero or Gnomebaker are capable to do this, that's why I'm suggesting k3b.
Hope this helps,

...parrebbe che il tipo suggerisca di prelevare il contenuto della cartella videots come dicevi tu ma qui si parla di una cartella audio ts di cui io non ho traccia...

/dev/sda

La cartella AUDIO_TS è una cartella vuota, comunque se non ce l'hai, la crea automaticamente K3b nella struttura del DVD, ti allego due schermate , nella prima , vedi quando scegli "ulteriori azioni-->crea prgetto DVD" come vedi sia sulla sinistra che sulla destra della schermata , hai VIDEO_TS e AUDIO_TS.

Poi clicchi su "VIDEO_TS" sulla sinistra, e sulla destra ti apre la cartella VIDEO_TS che è vuota, in quella trascini tutti i file del DVD che hai nella tua cartella VIDEO_TS originale.

quando li ha importati tutti , procedi alla scrittura, cliccando su "scrivi" e regola la velocità di scrittura il più basso possibile.

per il file.iso , invece, come dicevo,da K3b scegli "ulteriori azioni-->scrivi immagine" e scegli il file.iso dal percorso dove l'hai salvato , dalla apposita casella di ricerca

dr.hazamakuroo

In mostruoso ritardo ringrazio!  :hs:

Powered by EzPortal