News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

A chi piace la fantascienza?

Aperto da Cavaleri Omar, Domenica 30 Ottobre 2016, 11:25:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Braccobaldo

Sicuramente servono se sono strettamente funzionali alla caratterizzazione dei personaggi e allo sviluppo della trama. Non altrettanto quando invece sono un inutile riempitivo e/o fini  a se stesse. Questo era quello che volevo intendere io e suppongo fosse anche quello che intendeva SupertuxKart.

trigg

si la penso anche io come voi ,
la mia non era una presa dii posizione :) ,
ho solo voluto dire che le situazioni sentimentali danno profondità ai personaggi e alla storia , ma come si diceva una volta il troppo storpia e sta all'autore  equlibrare la trama portante della storia e la trama sentimentale.

se scelgo di leggere un libro di fantascienza non mi aspetto di trovare una storia alla "uccelli di rovo"
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

Braccobaldo

Citazionela mia non era una presa dii posizione :)

Non preoccuparti, ci stiamo solo scambiando le opinioni. Se fossero conformi non ci sarebbe nessun motivo di confrontarci.  ;)

Cavaleri Omar

Scusate il ritardo...

per chi volesse, entro domenica dovrebbe essere possibile per me poter inviare un'anteprima (basta chiederla tramite messaggio privato) in PDF...

Mentre la sotto-trama "romantica" è una piccola parte, disgiunta fino alla fine (solo il suo epilogo s'intreccia con il resto della storia)... dove costituisce un "anti-cliché" (se dico altro, spoilero)

Comunque la mia idea, quando ho aperto il topic, non era di pubblicizzarmi (sto dicendo sul serio)
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre