+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

[Risolto] gksu slackware

Aperto da trigg, Lunedì 31 Ottobre 2016, 10:50:46

Discussione precedente - Discussione successiva

trigg

al momento ho queste origini caricate

 


ma dopo la batosta che ho preso con gli inodes
ho installato i programmi scaricando i txz da https://pkgs.org/ Linux Packages search

alla fine fin dall'inizio ho imparato installando con upgradepkg --install new  e mi trovavo bene , sbopkg l'ho userò se e solo se nn troverò i pacchetti in linux packages search , in slack finder e in gslapt

però mi segno e aggiungo le origini che hai postato in gslapt
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

Braccobaldo

Sinceramente mi sfugge la relazione tra i pacchetti  (che il resto degli utenti Slackware usa quotidianamente), i repository e i problemi con gli inode. Inoltre quel link che hai postato porta a una serie raccolte di pacchetti prelevati dagli stessi repo raggiungibili direttamente da "slakfinder", solo presentati in maniera diversa, ma sono sempre gli stessi pacchetti. Se ti trovi bene così però, e ti senti più sicuro, non sarò certamente io a scoraggiarti.
Ho solo un po' la sensazione che stai complicando una cosa semplice, ma magari sono io che  sbaglio.  :)

trigg

non mi riferivo a gslapt che è molto comodo anzi divino
ma a sbopgk che particamente mi ha riempito la partizione root e alla mia mania di provare sempre qualcosa di nuovo anche quando tutto  è perfetto ç ç
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

Braccobaldo

Citazione di: trigg il Mercoledì 02 Novembre 2016, 20:35:26
... e alla mia mania di provare sempre qualcosa di nuovo anche quando tutto  è perfetto ç ç

Se è per questo siamo imbarcati sulla stessa barca... :)

Invece per questo:

Citazionema a sbopgk che particamente mi ha riempito la partizione root

Ci sono delle maniere semplici per risolvere la cosa: fai una /root sovradimensionata.

E ci sono dei modi eleganti:
fai anche una partizione /tmp, così che, quando si riempisse, l'unico processo ad arrestarsi sarebbe la compilazione, ma il sistema resterebbe attivo dandoti la possibilità di recuperare lo spazio su disco che ti serve e continuare il tuo lavoro.


trigg


 
infatti ho portato da 20G a 40G la partizione root

sarò stato ad impazzire 2 giorni per la stampante e 2 giorni per la corretta configurazione lilo ma adesso è quasi come prima

devo solo ricordare da dove ho preso le font digital e matrix , qualche altra rifinitura , configurare conky intanto metto risolto perchè Thunar  è stato installato e configurato correttamente
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

Powered by EzPortal