News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

La saga di Star Wars ieri-oggi-domani

Aperto da Pope, Domenica 05 Febbraio 2017, 11:58:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Pope

Da appassionato sin dalla visione de "Il ritorno dello Jedi" nel lontano 1983 al cinema, e dopo pause lunghe anni tra le due trilogie, ora è arrivata la Walt Disney Company che promette e mantiene un film di Star Wars all'anno, inclusi spin off come Rogue 1.
La discesa dall'altare del creatore G. Lucas è ormai iniziata, sperando che la saga non diventi affannata e ridondante come le serie Marvel.
Voi tutti che ne pensate?
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

bobol

Anche a me piace molto ma come tutte le cose se vanno troppo alle lunghe tendono a cadare nel trito e ritrito......vedremo

Pope

Io spero che facciano una trilogia prequel di quelle uscite, cioè che raccontino la storia della formazione della repubblica, della leggenda di Darth Plagueis il saggio, raccontata nel capitolo 3 da Palpatin.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

evilwillneverdie

Sei ottimista: io mi limito a sperare che non mandino tutto in vacca ulteriormente come fatto con gli ultimi episodi che sono tanti effetti speciali in Computer Grafica e poca, pochissima trama.

danialbi

#4
Non sono mai stato interessato a quel genere di film, ma ahime, ho dovuto portare i bambini al cinema a vedere l'ultimo capitolo della saga, e successivamente a fargli vedere in TV gli altri 5 capitoli precedenti....
Beh, nel corso della mia vita "senza" star war, non mi ero perso nulla, spade laser e astronavi spaziali, non fanno per me...."du palle"  :palm: :palm:

Pope

Certo dipende dai gusti.
Sono ottimista per forza di cose, certo che con l'Episodio 7 e Rogue 1 non hanno esordito nei migliori dei modi.
Nel 7 la tipa era già abile nella forza dopo poco, quando eravamo abituati ad anni di allenamenti.
In Rogue 1 effettivamente si è persa la dialettica dei film di Lucas, più elaborata e contestuale.
Sembra abbiano semplificato per le nuove generazioni, non di certo per i fan degli anni '70 come me.
Devo dire che lo spin-off su Joda mi ispira.
Tra l'altro sembra ne facciano uno anche per Ian Solo, solo all'idea  che non sarà Harrison
Ford mi viene male.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

evilwillneverdie

La saga originale era epica cavalleresca+Asimov, i nuovi episodi hanno avuto tanti fx ma la trama è andata via via scemando. Purtroppo non mi prendono come gli originali. Mi pare che sia più o meno sempre così, mi è successo anche con Il Signore degli Anelli...

Pope

Eh purtroppo la scintilla iniziale non è come il consumismo che arriva con il successo, poi per Star Wars non c'è male, ha resistito abbastanza, certo che la Disney con quello che ha sborsato ora vuole i frutti, la storia e la qualità ne risentono.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

evilwillneverdie


arenella

A me appassionato di fantascienza Star Wars non è dispiaciuto ma purtroppo i primi 6 film si sono difesi bene ma poi con l'avvento Disney la storia non regge piu'.Questa è la fantascienza fumettistica in cui la computer grafica va a nozze.Certo avendo letto sulla materia libri meravigliosi ne potrebbero fare di bei film ma.....un esempio in negativo è stato il film Il Gioco di Ender in cui da un libro meraviglioso è stato tratto un film appena sufficiente.

Pope

Visto l'episodio 8.
Purtroppo lo Star Wars che conoscevamo è morto, Riposa in pace.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Cavaleri Omar

Citazione di: Pope il Sabato 23 Dicembre 2017, 23:33:21
Visto l'episodio 8.
Purtroppo lo Star Wars che conoscevamo è morto, Riposa in pace.

Infatti... dei nuovi si salva - finora - solo il primo della trilogia filler (Rogue One). Storia ben articolata e che s'inserisce perfettamente in quanto già fatto... ma gli altri due fanno più acqua che altro
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

bobol

Citazione di: Pope il Sabato 23 Dicembre 2017, 23:33:21
Visto l'episodio 8.
Purtroppo lo Star Wars che conoscevamo è morto, Riposa in pace.
....lo vedrò quando andrà in programmazione su sky  :)