News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

Proposta per tag "Spoiler"

Aperto da Josh, Lunedì 13 Marzo 2017, 03:03:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Josh

Propongo l'introduzione del tag "Spoiler" per non rendere troppo dispersivi i post con immagini e video. Qui potete vedere come funziona: http://www.italiansubs.net/forum/doctor-who/funny-doctah/2565/
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

bobol

Non ho ben capito la funzione particolare.....in pratica è un link all'immagine?

Josh

No, nasconde l'immagine/video facendo apparire il tasto "Spoiler". Per vederli basta cliccarci sopra, cliccandoci di nuovo tornano nascosti.
Il codice è questo

<div style="margin:25px; margin-top:5px"><div class="quotetitle"><b>Spoiler:</b> <input type="button" value="Mostra" style="width:60px;font-size:10px;margin:0px;padding:0px;" onclick="if (this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display != '') { this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display = ''; this.innerText = ''; this.value = 'Nascondi'; } else { this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display = 'none'; this.innerText = ''; this.value = 'Mostra'; }" /></div><div class="quotecontent"><div style="display: none;">{TEXT}</div></div></div>
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Superciuk

...Lo vedrei adatto a un Cine Blog, per lasciare all'utente la facoltà di leggere o meno lo spoiler (appunto) senza rovinarsi la visione di un film con anticipazioni non richieste, su un forum di supporto a Linux tutta questa utilità io non ce la vedrei... IMHO

dieguitus

Sulla carta la possibilità tecnica c'è e non è di difficile applicazione. Che poi funzioni o meno in pratica, questo è un altro paio di maniche ;D
Se un numero cospicuo di utenti sente la necessità o l'utilità di questa opzione, salvo pareri contrari "dall'alto", si può sicuramente provare ad attuarla.

Pope

Citazione di: nick carter il Lunedì 13 Marzo 2017, 12:20:26
...Lo vedrei adatto a un Cine Blog, per lasciare all'utente la facoltà di leggere o meno lo spoiler (appunto) senza rovinarsi la visione di un film con anticipazioni non richieste, su un forum di supporto a Linux tutta questa utilità io non ce la vedrei... IMHO
Effettivamente in Forum prettamente più ludici che ho frequentato in passato, anche come mod, si usava molto quel comando, ma anche firme con foto e gif.
Poi non so, non ho neanche verificato, se si può mettere un video direttamente nel post.
Comunque convengo.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

evilwillneverdie

E' sicuramente interessante, IMHO, per rendere più scorrevole la lettura dei thread che contiene molte immagini, che comunque non è comune nelle sezioni di supporto.

Se non richiede applicazioni complesse per me è +1 per un test  :ok: