Distro ubuntu in sospensione durante l'installazione RISOLTO

Aperto da taras1317, Martedì 28 Marzo 2017, 09:28:21

Discussione precedente - Discussione successiva

taras1317

 :hmm: buongiorno, ho un quesito per gli esperti, sul mio acer aspire one 150d ho installato mint serena 18.1 mate, gira bene e senza problemi, tutte le distro linux mint che ho installato negli ultimi 5 anni non hanno mai dato problemi, perchè se installo una distribuzione ubuntu tipo xubuntu, lubuntu,ubuntu studio etc,etc il pc durante l'installazione mi va in sospensione e per continuare devo più volte premere il tasto accensione?????
Confido negli esperti, buona giornata :ok:

taras1317


cuzzo

Emmmmm, non sono un'esperto  :boh:

Ma fammi capire,
mentre gira la live e stai installando la distro, il pc va in sospensione?

gnao dal cuzzo  :)
Il tipo barcollava in mezzo alla strada e ho dovuto sterzare diverse volte prima d'investirlo.

eternauta

@taras1317: È successo anche a me, tempo fa. Non ricordo con quale distro ma, probabilmente, una della famiglia Ubuntu. Da allora, prima di installare, quando mi ricordo avvio in live e disabilito dal gestore di energia la sospensione. Poi anche il salvaschermo e amenità varie. ;)
Se invece mi dimentico di questo passaggio, faccio sempre attenzione a muovere ogni tanto il mouse anche perchè, a me è successo, che il PC manco si riprendeva più dalla sospensione... :bonk:
:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

Pope

Lungi da me l'essere esperto, ma ho letto che c'è una verifica della .ISO, metti che ci sia stato qualche problema nel download ecc.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

taras1317