News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Installare software su Samsung gt c3595

Aperto da robertino, Sabato 06 Maggio 2017, 16:11:26

Discussione precedente - Discussione successiva

robertino

nell' altro post ho chiesto informazioni sul blackberry curve perché vorrei comprare un nuovo telefono... Ma mi pare di capire che si tratta di un vecchio telefono e comunque il prezzo di un modello nero con parti in metallo e quindi credo top di gamma da Amazon è eccessivo per quello che è l'hardware
e invece mi chiedevo: attualmente ho un Samsung vecchio tipo con tastiera. Il Samsung gt c3595 che ha un os proprietario. Mi e sempre bastato ma adesso mi servirebbe per lavoro di vedere pdf e fogli di Excel... Ma l'unico formato di programmi che gira e il Java.... E sinceramente non so come fare... Anche perché dovrei cancellare i vecchi giochini per fare abbastanza spazio per i programmi in questione. Farlo dal Root mi sembra rischioso... Potrei fare danni irreparabili...
come fare?
grazie a tutti per eventuali consigli
Roberto

Tony

Il mio consiglio è di fare qualche ricerca/richiesta su forum specifici. Forse trovi qualche vecchia discussione a riguardo. Ricerche a vanvera sul web potrebbero farti incappare in malware.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

robertino

Purtroppo devo dirti che sono mesi che ci provo e giro in rete per una soluzione... Ho anche chiamato l'assistenza Samsung e tutti mi hanno detto che non si può... Ma io non posso crederci!!!
Qualcuno li avrà istallati i giochetti Java sul telefono e si dovranno pure disinstallare! E come girano quelli possono girare anche altre applicazioni scritte in Java! Per questo magari qualcuno che di programmazione se ne intende potrebbe aiutarmi... Io mi arrendo... Forse mi comprerò il blackberry curve ma sarebbe un salto nel vuoto visto che non si trova nei negozi e non posso neanche provarlo... Praticamente un acquisto al buio...
ma un telefono con Linux non c'è? Magari che abbia anche la tastiera...?

SupertuxKart

MI sa che hai qualche difficoltà a capire come funzionano 'sti cosi.
L'unica soluzione è quella che se qualcuno abbia fatto una rom moddata che possa andare bene per quel tipo di telefono, ma considerato che ha un SO proprietario poco diffuso, mi sembra una speranza che difficilmente si possa avverare. Ammesso che non serva qualche apparecchio per poter riprogrammare la ROM.

Il  tuo problema purtroppo mi sembra di difficile soluzione.
Io lo risolverei prendendo un tablet 3-4G di dimensioni medie tipo 7 pollici e girandolo per il verso lungo, i tasti sono grandi, difficilmente potresti sbagliare, inoltre puoi settare la tastiera virtuale come vuoi, ultimamente ce ne sono anche parecchi modelli in giro se li cerchi nell'app store.

Se poi ci sono altri motivi per questa faccenda spiegati meglio e comunque sta a te valutare.

Tony

Ti sconsiglio proprio di comprare il curve. Chi te lo fa fare di comprare qualcosa di vecchio e non supportato?
Il consiglio di un tablet è buono e puoi associarci una mini tastiera.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

robertino

infatti alla fine ho comprato un tablet Lenovo usato a 60 euro dal mio coinquilino... E adesso comprerò una tastiera da associarci.
grazie per i consigli

Tony

Ho rimosso il "risolto". È fuorviante. In realtà hai cambiato il dispositivo, non hai risolto il problema della installazione di software su quel cellulare.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.