KDE neon 5.9.95: problema con aggiornamento

Aperto da marpar, Sabato 20 Maggio 2017, 14:06:47

Discussione precedente - Discussione successiva

marpar

Salve a tutti!
Il  mio sistema è un ibrido visto che per prima cosa vi installai Xubuntu 16.04 LTS e successivamente KDE neon (arrivato adesso alla 5.9.95). Adesso uso principalmente KDE neon ogni giorno.
Da una settimana circa sto avendo un problema con gli aggiornamenti: se digito la classica sequenza, in un terminale, "sudo apt install -f", "sudo apt update" e infine "sudo apt dist-upgrade" mi appare la seguente segnalazione:

Recuperati 4.021 kB in 6s (657 kB/s)                                                                                                   
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
2 pacchetti possono essere aggiornati: eseguire "apt list --upgradable" per vederli.
marco@PC:~$ sudo apt dist-upgrade
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Calcolo dell'aggiornamento... Fatto
I seguenti pacchetti sono stati mantenuti alla versione attuale:
  libwayland-client0 libwayland-server0
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 2 non aggiornati.
marco@PC:~$


Perché non vengono aggiornati questi due pacchetti?
Chiedo a chi ne sa più di me se mi toccherà aspettare ulteriori aggiornamenti che sistemeranno la situazione o se c'è qualcosa che posso fare per sistemare la cosa. Grazie in anticipo.

daigo

se non li aggiorna il dist-upgrade, secondo me vuol dire che non si possono aggiornare al momento

marpar

Grazie per la pronta risposta daigo. Questo lo pensavo anch'io. Vorrà dire che si aggiorneranno quando arriverà il loro momento.