News:

Linux su Macbook Apple M1? Fedora Asahi Linux.

Menu principale

Il Film di fantascienza che mi è piaciuto di più è ...

Aperto da Superciuk, Domenica 21 Maggio 2017, 11:29:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Tony

Mai visto.
Ho avuto le stesse tue impressioni.
Quando è capitato su qualche rete, il ritmo flemmatico mi ha subito spinto a cambiare canale.
Peccato. Visto che è citato come capolavoro...
Ma più di 2 ore e 40 con quei ritmi proprio non riuscirei.
Un po' come non riuscirò mai neppure ad aprire capolavori come Guerra e pace perché immensamente lungo, anche se da quel leggo dovrebbe essere molto avvincente. Forse il ritmo, in tal caso, è ben più acceso.
Fahrenheit e Brazil non li conosco affatto. Visto che ne parlate così bene, forse rimedierò, pur non essendo un grande accanito dei film fantascientifici.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

nessuno

Con Odissea nello spazio ho ceduto alla curiosità in virtù del fatto che a me solitamente la fantascienza piace, con Guerra e pace questa curiosità è assente: non ci provo neanche. Che siano riconosciuti come capolavori non lo considero un motivo sufficientemente valido...

Nel caso di Fahrenheit 451 e Brazil non sono certo che si possa parlare di fantascienza, io la definirei piuttosto fantasocietà.

Nel primo caso si tratta di una rappresentazione cacotopica di una società in cui i libri sono stati banditi perché ritenuti inutili e dannosi, sostituiti dalla televisione, con le conseguenti implicazioni di carattere sociale.

Con Brazil si rappresenta una società, ancora una volta cacotopica, in cui una burocrazia esasperata condiziona "dannatamente" la vita delle persone. In questo caso la tecnologia assume un carattere grottesco oltre che fantasioso. Cosi come grottesca risulta la caricatura della società rappresentata.

Possono anche non piacere, ma sicuramente, come film, non sono due mattoni scagliati contro l'apparato genitale maschile...  ;D

...Anche in questo caso questa è solo la mia opinione.  :)

:ciao:

Pope

Lasciate perdere i film per "Rai Storia", ho un titolo nuovo nuovo:
UPGRADE
Del 2018.
State attenti alla sequenza in cui il ragazzo cerca di disattivare da remoto Stem, nella scena della scala, si vede un sudo shutdown -h now sullo schermo, quindi è roba nostra  :D. Chicca per Linuxiani.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Tony

Se volete roba nerd, lasciate la fantascienza e guardatevi la serie Mr. Robot.
L'avete vista, vero?
No???
Male, molto male.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

nessuno

#49
Di Mr Robot ho visto le prime 5 o 6 puntate. E' bello, ma tende ad addormentarmi.  ;D

EDIT:

Citazione di: Pope il Sabato 16 Febbraio 2019, 15:32:04
Lasciate perdere i film per "Rai Storia", ho un titolo nuovo nuovo:
UPGRADE
Del 2018.
State attenti alla sequenza in cui il ragazzo cerca di disattivare da remoto Stem, nella scena della scala, si vede un sudo shutdown -h now sullo schermo, quindi è roba nostra  :D. Chicca per Linuxiani.

Io ne vedrei ancora di quei film anzianotti.

Con Upgrade avevo abboccato con la versione sottotitolata, guarderò quella ITA.

Comunque con Mr. Robot, nella schermata di un PC del "covo" degli hacker, si vede Slackware. Roba potente!  ;D

Tony

La seconda stagione anche a me.
P.s. però è molto verosimile relativamente ai vari smanettamenti informatici.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

nessuno

 Quello con mr. Robot è un appuntamento solo rimandato, prima o poi gli rimetto mano: magari la mattina appena sveglio.  ;D

Comunque si, anche a me è sembrato piuttosto verosimile...

...E poi, come dicevo prima, c'è Slackware...  :)

mtj-mint

Prima o poi troverò il coraggio di guardare Metropolis di Fritz Lang.Comunque di film buoni di fantascienza ce ne sono a bizzeffe tra realistici e illogici, tutto sta a divertirsi.Sopporto di più film senza pretese che sconfinano nel divertimento pacchiano puro che quelli che pretendono di essere seri ma con esplosioni nello spazio profondo.
Max

esabatad

Non so se sia catalogabile come fantacienza, ma mi è moltopiaciuto Ex machina.
Parla di intelligenza artificiale, ma anche di altro  :entu: :ok:
Guardatelo
ASUS K73SV - Intel® Core™ i5 2410M Processor 2.3 GHz - RAM 6GB - NVIDIA® GeForce® GT 540M 1GB/2GB DDR3 VRAM

Dani82

Citazione...E poi, come dicevo prima, c'è Slackware...

Nella prima serie di Mr Robot usa Kali linux, poi si sono accorti che gli hacker veri usano Slackware e si sono aggiornati  :D

Tony

Citazione di: esabatad il Martedì 19 Febbraio 2019, 13:34:53
Non so se sia catalogabile come fantacienza, ma mi è moltopiaciuto Ex machina.
Parla di intelligenza artificiale, ma anche di altro  :entu: :ok:
Guardatelo
Appena finito di vedere.
Carino.
Finale inquietante.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

morphoeus

Salve a tutti,
Predestination. In sala ero solo, l'ho gustato fino all'ultimo istante.
"Era bellissimo essere cattolico e andare a confessarsi: ogni settimana, incominciavi tutto da capo".

drugo

Citazione di: midnite il Sabato 26 Agosto 2017, 07:37:28
Citazione di: Tony il Venerdì 25 Agosto 2017, 20:07:17
Il più merdoso che ho visto (pagando anche il biglietto del cinema) è stato Signs con Mel Gibson.
Una cagata pazzesca.
penso che possa competere con la guerra dei mondi (con tom cruise)
No, no...Signs è di molto peggio...mamma mia, non si può vedere
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

drugo

Visti di recente:
"Prometheus" (prequel di Alien) e soprattutto "Alien: Covenant" (sequel di "Prometheus") per me fantastici con un Fassbender grandioso.
Magnifici  "L'alba del pianeta delle scimmie",  "Apes Revolution" e "The War - Il pianeta delle scimmie"
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

Gisto

Citazione di: Gisto il Martedì 22 Agosto 2017, 19:47:51

***Nota del moderatore***
I link qui presenti conducevano a materiale protetto da copyright ed illecitamente diffuso in rete.
Per decisione dello staff, sono stati, dunque, rimossi.
Vi invitiamo a non linkare o, comunque, diffondere, per il tramite del forum, materiale illecito.
*************************


Visto solo ora...chiedo scusa anche se a distanza di anni!!!  :hs: :hs: :hs: