News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

Post-installazione Lubuntu 16.04.2 e programmi utili

Aperto da Pope, Lunedì 29 Maggio 2017, 12:01:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Pope

Citazione di: daigo il Martedì 30 Maggio 2017, 20:57:59
sudo leafpad /etc/sysctl.conf e aggiungi al file la riga
vm.swappiness=10 salva e chiudi il file e riavvia.

La cartella non la trovi perché quello è un file , non una cartella quindi in /etc devi cercare il file, che comunque c'è quindi se vuoi puoi fare la stessa cosa con Mint.
Ok modificato lo swappines anche su Lubuntu.
Ho aggiuntoi alcuni programmi che mi avete consigliato.
Per ora Gimp lo lascio nel cassetto, forse 1gb di ram è poca per quel programma..
direi che sono a posto, grazie a tutti e  W Lubuntu  :ciao:
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Superciuk

CitazionePer ora Gimp lo lascio nel cassetto, forse 1gb di ram è poca per quel programma..
...Sono pochi solo se contemporaneamente a gimp vuoi usare anche libreoffice e fare lo streaming con firefox, altrimenti sono più che sufficienti. E poi vedi che un programma puoi anche installarlo e poi puoi rimuoverlo se non ti serve; ma solo avercelo, di suo, non appesantisce (rallenta) il sistema e quando lo rimuovi lo hai rimosso  completamente: non è come con windows con le chiavi di registro e le altre zozzerie... Vai facile!  :)

Pope

Va bene mi hai convinto, apprezzo molto Linux per il fatto di non lasciare files inutili dopo le disinstallazioni.
Grazie  ;)
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Pope

Gran sistema operativo Lubuntu per i PC monogiga.
Ho messo Gimp e Libreoffice e anche se aperti con qualche finestre di browser aperte il pc fila ancora bene.
:ok:
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".