+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Hipb “Have I been pwned?”

Aperto da fenice1956, Martedì 30 Maggio 2017, 15:53:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Tony

Oltre a cambiare la password, nulla.
Se non ti fidi del servizio che usi, cambialo.
Tuttavia la cosa non è così facile se è un indirizzo e-mail che si usa da tanto tempo, ad esempio, per lavoro.
E, poi, cambi gestore del servizio ma chi scegliere? Garanzie?
Peraltro, sui sevizi gratuiti non è che si può pretendere chissà cosa.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Josh

Ho scoperto che due mie caselle email sono compromesse, di cui una è quella che uso per il telefono android. Cambiare password mi metterà al sicuro?
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Superciuk

Il fatto che la email compaia nelle liste non comporta automaticamente che sia stata compromessa, ma solo che è nella mailing list dei criminali.
Nel mio caso per esempio ad essere stati violati sono stati l'account Dropbox  e quello Adobe (e di questo ero stato avvertito a suo tempo, almeno da Dropbox), ma quegli account non contenevano certamente i dati di accesso delle email, solo gli indirizzi.

Poi probabilmente potrebbe valere la pena cambiare la password degli account più sensibili, con cadenze più o meno regolari, proprio come azione di difesa preventiva. Almeno per quegli accounts email con i quali gestiamo attività a rischio di furto.



dieguitus

Io più volte sono stato contattato da persone che hanno ricevuto varie volte, nel corso degli ultimi anni, mail con allegati che io non ho spedito. Persone che figuravano fra i contatti presenti nella rubrica online del mio account libero.it, e che avevo cancellato parecchi anni prima. Vi lascio immaginare da quanti anni questi account sono bucati ed esposti ai quattro venti...

Pope

FIREFOX MOSTRERÀ I SITI VIOLATI GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON HAVE I BEEN PWNED
https://www.lffl.org/2017/11/firefox-mostrera-siti-violati.html
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Powered by EzPortal