News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

[risolto] slackware cancellare tmp allo spegnimento del pc

Aperto da trigg, Mercoledì 31 Maggio 2017, 10:30:26

Discussione precedente - Discussione successiva

trigg

il punto è che sono ignorante  :fi:

quando mi parli di lasciare i pacchetti compilati non ho la più pallida idea di quali lasciare nell'oceano di file che si visualizzano nella cartella sbopkg ,

avevo capito il tuo discorso sul fatto che per installare chromium o altri programmi ci vuole del tempo , ma credimi quando mi parli di lasciare i pacchetti cimpilati non so quali sono.

se riesci a farmi capire cosa salvare e cosa no, potri copiare i pacchetti compilati in una nuova cartella per poi riportarli all'occoreenza nella cartella tmp/sbopkg
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

Superciuk

#16
I pacchetti compilati sono il frutto del lavoro di sbopkg, sono quelli che effettivamente installi e che hanno come estensione .tgz. e li trovi sfusi nella /tmp. Quello che puoi cancellare senza pensieri è il contenuto /tmp/SBo che è anche l'unica directory responsabile della fine dello spazio libero.

Nella pagina docs di Slackware che hai postato c'è uno script che è più interessante secondo me, è questo:cleanstale.sh

CitazioneThere is also a more prudent way of cleaning up your tmp directory; this method consists of allowing the temporary files to exist for more than the amount of time between startup and shutdown. The following script selects files which haven't been touched for a certain amount of time and doesn't remove sockets for X. One could decide to run this script using cron on a regular basis.


... Anche se io non userei neanche questo.  ;D



EDIT:
Citazionese riesci a farmi capire cosa salvare e cosa no, potri copiare i pacchetti compilati in una nuova cartella per poi riportarli all'occoreenza nella cartella tmp/sbopkg

Perché spostarli avanti e dietro?  Se conti di usarli ancora e ti fai il tuo repo li sposti nel tuo repo, altrimenti li lasci in /tmp e quando sei sicuro che non ti servono più li elimini (stiamo parlando dei .tgz).




Powered by EzPortal