News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

CVE Details

Aperto da Pope, Martedì 18 Luglio 2017, 13:15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Pope

http://www.cvedetails.com/
Da questo sito viene evidenziato che Linux ha più vulnerabilità di windows, anche di Vista e Xp  :o
https://www.cvedetails.com/top-50-products.php
Com'è possibile?
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

robertino

e un sito pagato da Windows   :)

Pope

 :rofl:
Sarebbe da querela
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

mtj-mint

Non mi stupirebbe, guarda caso al primo posto ci sono i più acerrimi concorrenti di M$  :roll:
Max

Tony


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

midnite

ammetto che non sono stato lì a leggere, ma ho dato solo una frettolosa scorsa alla classifica ...
però, come fa il kernel linux (classificato addirittura come s.o. e non come solo kernel) ad avere 1914 vulnerabilità, e debian che oltre al kernel include decine di migliaia di pacchetti solo 1010?
forse per debian intendono solo il core del sistema operativo? ma comunque il kernel non ne fa parte?
e per il kernel, intendono una versione particolare (quale?) o tutte le versioni contemporaneamente?
e come si fa a mettere in classifica assieme thunderbird, che è un client di posta, con windows che è un intero sistema operativo (dal kernel all'ambiente grafico passando per tutto quello che ci sta in mezzo)

... premesse del genere mi fanno passare la voglia di approfondire ...

Pope

Infatti, inoltre buttano fango senza ritegno, se qualche nuovo eventuale utente si ferma a quella classifica difficilmente passerà a Linux, magari rimane con Vista o XP   :rofl:
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".