News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Fotografia - Tecnica, attrezzatura, postproduzione, storia

Aperto da mtj-mint, Sabato 29 Luglio 2017, 18:41:23

Discussione precedente - Discussione successiva

mtj-mint

Essendo iper appassionato di fotografia mi è venuto in mente di aprire questo thread per parlarne, scambiarsi opnioni e confrontarsi.
Ho inziato a fare clic tanti anni fa ma sempre in modo poco professionale e turistico. La svolta è stata quando mi sono iscritto ad un forum e iniziando a confrontarmi con altri "colleghi" ho imparato davvero tantissimo (un po' come qui con Linux).
Scatto per lo più per me stesso. Non sono un professionista e non mi importa esserlo.
Negli anni sono passato da una Canon 300 a pellicola per poi passare alla Canon 300D quindi per una Canon 600D e infine sono approdato al sistema Fuji ML che da qualche anno mi sta regalando una passione sfrenata e tantissima soddisfazione.
La mia attuale fotocamera è una Fuji X-T10 (la sorellina minore della X-T1)
Non ho molte ottiche. Mi accontento di:
Fujifilm XF 10-24mm f/4 R OIS
Fujifilm XF 23mm f/1.4 R
Fujifilm XF 18-55 f/2.8-4R LM OIS
Fujifilm XF 35mm f/2 R WR
Fujifilm XF 55-200mm f/3.5-4.8 R LM OIS
più un paio di ottiche vintage:
Asahi Pentax Super-Takumar 1:2/35
Jupiter 8 F2 50mm

Nel corredo ho anche un treppiede (ce non uso quasi mai), un monopiede e un modesto flash.

Il genere che preferisco spazia dal paesaggio, alla macro, all'urbanistica, ad un più generico "varie" in cui rientra tutto ciò che non è più precisamente classificabile.

Autori preferiti: tanti. Ognuno a suo modo mi ha lasciato un segno per tecnica, sensibilità, occhio, pensiero fuori dagli schemi, maestria.