News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Installazione My Paint Flatpak in openSUSE Tumbleweed KO!

Aperto da marpar, Martedì 22 Agosto 2017, 17:32:05

Discussione precedente - Discussione successiva

marpar

Ciao Forum di Linux Mind!
Adesso che compongo questo messaggio sono alle prese con openSUSE Tumbleweed e mi sono riproposto di installarci My Paint (versione 1.2) messo a disposizione tramite  Flatpak .
Premessa: è da poco che uso openSuse e Flatpak l'ho incontrato ieri per la prima volta (ho visto in giro ed è ben documentato).
Sulla pagina principale di Flatpak ci sono i link per installare i vari programmi: seleziono My Paint e invece di avviarsi l'installer mi si riempe la pagina (di Firefox) con un testo che, secondariamente salvato e aperto, si è rilevato un installer.
Comunque c'è l'opportunità di installare anche tramite riga di comando (e meno male, che un po' di terminale me lo sono imparato - il minimo sindacale, penso).

Allora allego quello che succede nel terminale:

marco@COLORS:~> sudo zypper lu
[sudo] password di root:
Caricamento dati del repository in corso...
Lettura dei pacchetti installati in corso...
Nessun aggiornamento trovato.
marco@COLORS:~> flatpak remote-list
marco@COLORS:~> flatpak install --from https://raw.githubusercontent.com/mypaint/mypaint/master/flatpak/mypaint-stable.flatpakref
This application depends on runtimes from:
  https://flathub.org/repo/
Configure this as new remote 'flathub' [y/n]: y
Installing: org.mypaint.MyPaint/x86_64/stable
Warning: Can't find dependencies: GPG signatures found, but none are in trusted keyring
Warning: Problem looking for related refs: GPG signatures found, but none are in trusted keyring
Installing: org.mypaint.MyPaint/x86_64/stable from org.mypaint.MyPaint-origin
error: GPG signatures found, but none are in trusted keyring
marco@COLORS:~>



.
come se ne esce da questa situazione? Grazie per l'attenzione. Suggerimenti e osservazioni sono, come sempre, le più gradite. :ciao:

PS: DE = KDE Plasma 5

Powered by EzPortal