News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

LM ROAD MAP

Aperto da Gianky54, Lunedì 16 Ottobre 2017, 20:39:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Tony

Mi riferisco a Ristretto, che mi son trovato di default.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

ayler

In effetti Ristretto lascia sconcertati. Che senso ha? Io l'ho sostituito con Shotwell che mi permette anche di modificare le immagini.
Nostra patria è il mondo intero / nostra legge è la libertà (Pietro Gori, 1895)
https://youtu.be/ZWRji_4cvsU

Pope

Ma è in xfce stò ristretto?
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Tony

Sì, ho xfce e quello mi son ritrovato.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

nessuno

Su slackware con xfce   di default ho geeqie, che permette anche di stampare.

Ristretto mi pare che sia il visualizzatore ufficiale di xfce, io lo installo sempre volentieri quando mi serve un visualizzatore. E' vero che fa solo il visualizzatore a schermo, e solo quello, ma nella sua semplicità e nella sua unica funzione a me piace più di tutti gli altri.

Comunque consente di richiamare qualsiasi editor installato sul sistema anche solo con il dx del mouse.

A me piace molto, ma capisco che a qualcuno possa sembrare un po' poco.   :)


Pope

Evidentemente su Mint c'è qualcos'altro perchè riesco a stampare tranquillamente e non ho aggiunto altri visualizzatori.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Pope

A breve disponibile la beta di Mint 19.1
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Pope

CitazioneThe Linux Mint team have published an update to the distribution's 19.x series. The new release, Linux Mint 19.1, is based on Ubuntu 18.04 LTS and is available in three flavours: Cinnamon, MATE and Xfce. Apart from some visual and performance improvements to Cinnamon, Linux Mint also makes it easier to report bugs and help developers fix problems: "When software crashes tools such as mintreport produce a stack trace our developers can look at to understand the cause of the crash. This is the first step towards fixing such a bug. For the stack trace to be meaningful, users need to have debug symbols installed. In an effort to reduce bandwidth for their mirrors, Debian decided to move debug symbols outside of the main repositories. This decision affected not only Debian and LMDE but also Ubuntu and Linux Mint and made it much more difficult for users to install these symbols. To simplify this process, support for debug symbols was added into the Software Sources tool. Adding debug symbol repositories can now be done with a click of the mouse."
https://www.linuxmint.com/download.php
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

mtj-mint

Mi sa che se facessimo un sondaggio io sarei l'unico soddisfatto di Cinnamon   :grin:
Ma non solo, proprio l'unico DE che NON mi da problemi. Che vi devo dire? Ho un HW ottimizzato per questo DE  :boh:
Qualunque altro DE è certo più leggero e configurabile ma mi da troppi grattacapi.
Cinnamon è l'unico che mi consente di usare tutto quello che mi serve senza piantarsi mai.
Quando ho avuto problemi è sempre stata colpa dell'evoluzione (nuovi kernel e aggiornamenti con cui vengono sostituite molte librerie).
Comunque plauso a Lefebvre & Co per gli sviluppi e per la nuova arrivata Tessa con Cinnamon 4 (che non ho ancora provato per pigrizia e per la comodità di avere già un sistema che funziona bene)
Max

Cavaleri Omar

Cinnamon 4 è forse il primo DE dopo Deepin che m'ispira interesse...
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

eternauta

Citazione di: mtj-mint il Giovedì 20 Dicembre 2018, 13:21:21
Mi sa che se facessimo un sondaggio io sarei l'unico soddisfatto di Cinnamon...
No, ci sono anch'io. E anch'io pensavo di essere il solo. Beh... almeno siamo in due! :coffee:
A proposito, appena desso, dopo l'aggiornamento di mint-update, oltre che segnalare un nuovo aggiornamento del kernel, è possibile avanzare da 19 a 19.1 dal menù "Modifica" del gestore aggiornamenti.
Aspetterò fino alla prossima settimana che sarò in ferie e avrò più tempo per rimediare eventuali casini :)



:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

Al962

Allora siamo in tre   :coffee:
Provo spesso distro e desktop diversi ma alla fine rimango convinto che Cinnamon sia quello che offre maggior affidamento.
Ho appena aggiornato a Mint 19.1.  Non so se nei prossimi giorni incapperò in qualche problema ma per la
prima volta  da quando utilizzo  Mint ( ho fatto tuttì i vari sviluppi della distro dalla versione 16) ho avuto la netta sensazione di essere
passto a un mezzo notevolmente migliore. Più veloce, più completo, più bello.
Consiglio di provarla.

Leonzio

Siamo almeno in quattro. :cool:
Adesso senza Cinnamon non installo nessuna distro. :ok: ;D
Linux Mint-LinuxBox 3.11.0-14-generic #21-Ubuntu SMP Tue Nov 12 17:04:55 UTC 2013 x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux
http://www.youtube.com/watch?v=3F1zqF-okQs Non sono suo allievo - lui e il mio magister hanno tuttavia avuto il medesimo Maestro -, ma non posso che dargli ragione.

Piergiuseppegiorgio

Anch'io apprezzo Cinnamon, penso che gli sviluppatori abbiano fatto un eccellente lavoro

ayler

In passato Cinnamon mi ha dato solo problemi. Ma il vostro apprezzamento mi spingono a provarlo di nuovo.  :ciao:
Nostra patria è il mondo intero / nostra legge è la libertà (Pietro Gori, 1895)
https://youtu.be/ZWRji_4cvsU