News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

Suoni di sistema in XFCE4

Aperto da Gifh, Mercoledì 15 Novembre 2017, 14:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Gifh

Ciao a tutti, spero che non sia una richiesta doppia.
Non riesco in alcun modo ad attivare i suoni di sistema, login, logout, inserimento usb, volume, ecc. Funziona solo la notifica di Thunderbird, ma credo che sia indipendente dagli altri suoni per eventi.

Ho già spuntato enableinputfeedbacksound e enableeventsound, installato canberra, pulseaudio e pavucontrol, oltre ad alcuni temi sonori già pronti (freedesktop, Borealis ad altri), ma non riesco in alcun modo a udire alcunché. Naturalmente ho controllato che il volume del mixer per i suoni di sistema non fosse a zero.

Qualche suggerimento?

Linux mint 18.2 XFCE4

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Gifh

l'audio funziona perfettamente, sono solo i suoni di sistema che non funzionano. Apparentemente XFCE non li supporta direttamente, ma sembra che occorra qualche cervellotico artifizio affinché funzionino a dovere.

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".