News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Suoni di sistema in XFCE4

Aperto da Gifh, Mercoledì 15 Novembre 2017, 14:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Gifh

Ciao a tutti, spero che non sia una richiesta doppia.
Non riesco in alcun modo ad attivare i suoni di sistema, login, logout, inserimento usb, volume, ecc. Funziona solo la notifica di Thunderbird, ma credo che sia indipendente dagli altri suoni per eventi.

Ho già spuntato enableinputfeedbacksound e enableeventsound, installato canberra, pulseaudio e pavucontrol, oltre ad alcuni temi sonori già pronti (freedesktop, Borealis ad altri), ma non riesco in alcun modo a udire alcunché. Naturalmente ho controllato che il volume del mixer per i suoni di sistema non fosse a zero.

Qualche suggerimento?

Linux mint 18.2 XFCE4

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Gifh

l'audio funziona perfettamente, sono solo i suoni di sistema che non funzionano. Apparentemente XFCE non li supporta direttamente, ma sembra che occorra qualche cervellotico artifizio affinché funzionino a dovere.

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".