News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Mind Cleaner tool di pulizia del sistema

Aperto da Tony, Martedì 19 Aprile 2016, 18:30:34

Discussione precedente - Discussione successiva

midnite

confermo, anche da me ora è leggibile ... mezzo busto in comune per tony  :ok:

Tony


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

bobol


Tony

Attenzione.
La versione 5.2 è buggata.
Ha problemi di lettura dei percorsi, quindi non viene riconosciuta "la sporcizia" e la maggior parte delle opzioni non hanno alcun effetto.
Aggiornate alla Versione 5.3

Changelog
-Correzione bug mancata lettura percorsi e pulizia;
-aggiunto pulsante "Seleziona/Deseleziona tutto" nel menù dei kernel.


Adesso anche vianello_85 dovrebbe essere contento  ;)

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Pope

 :ok:
Ma mi chiedo, il celeberrimo Millennium Bug è arrivato con 18 anni di ritardo?
(-:
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Tony


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

midnite

ah cavolo, grazie per la correzione
io non me ne ero accorto perché avevo appena pulito il sistema con la 5.1 e la 5.2 l'avevo aggiornata solo per correggere la questione dei colori col tema chiaro, ma non l'avevo testata

bobol



vianello_85

#309
Citazione di: Tony il Venerdì 12 Gennaio 2018, 20:24:20
Attenzione.
La versione 5.2 è buggata.
Ha problemi di lettura dei percorsi, quindi non viene riconosciuta "la sporcizia" e la maggior parte delle opzioni non hanno alcun effetto.
Aggiornate alla Versione 5.3

Changelog
-Correzione bug mancata lettura percorsi e pulizia;
-aggiunto pulsante "Seleziona/Deseleziona tutto" nel menù dei kernel.


Adesso anche vianello_85 dovrebbe essere contento  ;)
:) ;)

Appena ho più kernel installati lo proverò :ok:

Edit del 14/01/18

Provato funzione seleziona tutto del kernel, tutto ok.

Grazie.

maxbigsi


vianello_85

Da come ho potuto provare lo fa solo con il menù principale, le altre schermate funzionano correttamente.

Su schermo 'grande' tutto ok
Potrebbe essere che sforando la misura dello schermo quei 4-5 pulsanti che ci sono in basso fa si che il ridimensionamento del menù principale venga meno.
Sarebbe da vedere per esempio posizionandoli su due righe quei pulsanti se il problema lo fa comunque.

Tony

#312
Citazione di: maxbigsi il Martedì 16 Gennaio 2018, 22:32:07
Ciao Tony, intanto grazie per il lavoro svolto fino ad adesso  :ok: ho un piccolo problemino che avevo accennato qui http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-Guida-Ubuntu-script-sostituto-pulizia-ubuntu-tweak?pid=123785#pid123785
La tua risoluzione è 1152x864, mentre la finestra principale del programma può scendere massimo a 1236, perciò sfora.

Citazione di: vianello_85 il Mercoledì 17 Gennaio 2018, 05:52:01
Potrebbe essere che sforando la misura dello schermo quei 4-5 pulsanti che ci sono in basso fa si che il ridimensionamento del menù principale venga meno.
Sarebbe da vedere per esempio posizionandoli su due righe quei pulsanti se il problema lo fa comunque.
sì, sono proprio i pulsanti che scocciano. Era un problema che avevo riscontrato già in fase di test ma credevo di aver risolto, invece, a quanto pare, su alcuni schermi/risoluzioni si riscontra ancora.
Purtroppo non è possibile (credo) mettere i pulsanti su due righe.
Dovrò inventarmi qualcosa.
Al limite sacrificare un pulsante o raggruppare i pulsanti filesystem e RAM sotto un unico pulsante, tipo "funzioni avanzate" (se riesco).
Si potrebbe anche togliere completamente analisi filesystem, visto che non permette operazioni di pulizia, quindi va un po' fuori lo scopo del programma.
Che dite?

p.s. Si potrebbe anche togliere Rianalizza. In fondo non si usa praticamente mai. Togliendo solo questo pulsante si arriva a 1050 pixel.
p.p.s Su alcune basse risoluzioni ci sarà sempre qualche sforamento della finestra. Io toglierei sia Analisi filesystem, sia Rianalizza.
Così facendo si arriva ad una larghezza di 878 pixel.
Spero che nessuno usi più una risoluzione 800x600 o addirittura minore. Forse qualcuno su netbook con schermo da 10"?

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

vianello_85

E nel caso lasciare le funzioni principali e raggruppare le ultime funzioni, analisi FS, Ram e quant'altro su un sottomenù (tipo quello del kernel) con tutto l'elenco delle altre fuzioni, così da mettere solo un pulsante 'altro' o 'altre funzioni' ?

Così nel caso volessi aggiungere altre funzionalità puoi farlo mettendole in quella schermata senza problemi

Così nel caso anche il problema 800x600 forse verrebbe meno.

Mie ipotesi  ;)

Tony

Ammesso che riesca a raggruppare tutto in un solo sottomenu, con relativo pulsante "altro", si arriva sugli 878 pixel.
Per scendere ancora più giù si dovrebbe togliere "info" e, secondo le mie prove, si può arrivare a 706 pixel.
Ma le informazioni (almeno i link) andrebbero incluse direttamente nel menù principale.
p.s. Volendo si può togliere anche il pulsante "Esci".
In fondo basta chiudere la finestra del menù principale.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.