News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Cloudflare DNS

Aperto da mtj-mint, Giovedì 05 Aprile 2018, 13:03:50

Discussione precedente - Discussione successiva

SupertuxKart

La cosa non mi pare molto chiara, su come fanno a farti rimanere anonimo con il tuo ISP.
Una volta collegato tutto dovrebbe essere criptato anche gli indirizzi digitati che comunque transitano sulla rete dell'ISP prima di raggiungere il dns solver di cloudflare. Se non sbaglio esiste anche un obbligo di legge  che deve essere rispettato, cioè tenere per un certo periodo il traffico dell'utente.

Tony

Ma è una associazione benefica?
:roll:

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

mtj-mint

Anch'io non ne so molto di più di quanto descritto:

Tramite questo nuovo server DNS, Cloudflare assicura di non archiviare gli indirizzi IP dei propri utenti e, soprattutto, di rimuovere tutti i log dal proprio sistema dopo massimo 24 ore


Cloudflare è infatti convinta che la maggior parte dei server DNS, per impostazione predefinita, non siano sicuri in quanto non crittografati. Non a caso, gli ISP avrebbero iniziato a monitorare le abitudini di navigazione degli utenti: i dati crittografati trasferiti su HTTPS sono protetti, ma se si usa il resolver DNS predefinito fornito dal proprio ISP, quest'ultimo sarà in grado di visualizzare le richieste effettuate su siti web specifici


Per il momento posso affermare che risolve velocemente ogni URL e senza mai tentennamenti. Li sto testando ancora.
@Tony: giustamente ormai chi promette qualcosa di valido aggratiss vien da storcere il naso :D Stiamo a vedere. Qualcuno prima o poi potrebbe scoprire qualcosa di più :ciao:
Max

mtj-mint

Dopo diversi giorni di utilizzo torno sull'argomento per dare un'opinione più precisa.
Un utilizzo da utente comune, niente tool di diagnostica o statistiche particolari. Banale uso del web con questi DNS.
In alcuni momenti della giornata la risoluzione delle pagine ha un calo vertiginoso delle prestazioni. In ogni caso non appare essere più veloce dei DNS del mio provider (Fastweb).
Randomicamente ma regolarmente le pagine non si aprivano più o si aprivano dopo molti e molti secondi dalla loro interrogazione.
Ora, può anche essere che i server al momento siano bombardati da richieste per eseguire test da parte di utenti e operatori del settore ma mi pare eccessivamente latente in molte occasioni.
Conclusioni: al momento sono tornato ad usare i DNS di default del mio ISP.
Chi ha esperienze in merito si aggiunga al giudizio se vuole :ciao:
Max