Proposta di aumentare le emoji

Aperto da Pope, Sabato 06 Gennaio 2018, 13:06:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

midnite

 :palm: ... e poi se sei in pausa ... che scrivi a fare?
ti colleghi al forum per dire che non sei sul forum?

dieguitus

Citazione di: Pope il Sabato 06 Gennaio 2018, 13:06:26
Secondo me quelle da aggiungere sarebbero:
sonnolenza  :break:  :coffee:
occhi sbarrati   :shock:
incredulo  :|
sbigottito  :o

Io le vedo così  :hmm:

Pope

Qualcuna in più non guasterebbe, anche varianti di quelle citate sopra, sempre che non compromettano il forum......
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

dieguitus

Nessun problema, si tratta solo di ricordarsi come si fa... ma siamo aperti a ogni suggerimento :)

dieguitus

Questo ti può andare? ;D


Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

bobol

@pope hai problemi anche tu con la visualizzazione delle emoticon attuali?

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

bobol

...ho dovuto disabilitarne alcune.....

dieguitus

Per cause misteriose qualche emoticon è sparita temporaneamente dal server :boh:
Ho approfittato per dare un po' una ripulita ed aggiunto qualcosa di nuovo.
Citazione di: Pope il Lunedì 08 Gennaio 2018, 21:15:50
Non è male  :cheesy:
Mi riesci a descrivere che smiley avevi messo in questo post, che è fra quelle sparite?

Pope

A dir la verità non saprei, non la visualizzavo, l'ho messa nel post per vedere se pubblicando riuscivo a vederla, ma niente.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

dieguitus

Allora, facciamo un piccolo punto della situazione...

Le emoticon attualmente selezionabili direttamente dal form del post sono le seguenti:
:) ;) ;D :rofl: :ciao: :dry:
:| :o :boh: :coffee: :noia: :roll:
:entu: :ok: :good: :hmm:  :bonk:  :cry:
:grin: :embarrassed: :rolleyes: :kiss: :palm: :cool: :sad:

Mentre quelle aggiuntive selezionabili dal pop-up, alcune delle quali sono piuttosto pesanti in termini di dimensioni (che possono quindi risultare fastidiose da caricare per chi usa una connessione lenta o con una soglia dati), sono queste:
:P :leggi1: :leggi: :D :jodo: :punch: :bang: (-: :break:
:dance: :mago: :rock: :shock: :blabla: :stop: :rtfm:
:cerca: :mad: :angel: :evil: :botte: :lipsrsealed: :police: :grazie:
:offtopic: :popcorn: :pc: :game: :fi: :clap: :yeah:
:-P :'( :sigh: :nono; :pom: :bad: :ohno: >:(
:cincin: :huh: :help: :uhuh: :specchio: :scu:

Alcune sono state aggiunte ieri sera, dopo che c'era stato un piccolo inconveniente temporaneo.

Secondo me ce ne sono alcune che non vengono mai utilizzate, potrebbe non essere una cattiva idea eliminarle e casomai introdurre qualcosa a richiesta...
Ammetto che, per come sono fatto io, già riordinarle con un minimo di criterio darebbe un po' un maggior senso di ordine :)

Edit: ad esempio, nel solo form del post compaiono ben quattro emoticon che rivolgono gli occhi in alto. Mi pare un po' ridondante :roll:

Tony

Forse un po' troppe.
Queste due praticamente sono  la stessa cosa.
:leggi1: :leggi:
Io preferirei la prima (più chiara).

Anche queste due dicono la stessa cosa.
:embarrassed:  :rolleyes:
La prima mi sembra più chiara.

Infatti la seconda e simile a roll
:roll: :rolleyes:

Anche queste coppie sono simili
:cry: :sigh:

:ohno:  :palm:

Significato simile
:yeah:  :ok:

:good: :clap:

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

dieguitus

#29
Delle coppie di doppioni che hai indicato, io terrei rispettivamente le n. 1-1-1-2-2-2-2...

Edit: eliminata qualcuna e risistemato un po' l'ordine.