Impresioni post-voto: come sarà l'Italia

Aperto da trigg, Venerdì 09 Marzo 2018, 17:58:42

Discussione precedente - Discussione successiva

nessuno

Trigg capisco la tua delusione e la condivido in gran parte, condividerei anche le pulsioni rivoluzionarie se non fosse che non credo che funzionerebbe una rivoluzione. Neanche se un popolo, degno di questo nome, che per questo non possiamo essere noi, la facesse per nostro conto.

C'è un film di Sergio Leone in cui la rivoluzione viene spiegata in modo elementare. Il titolo del film è "Giù la testa", se non l'hai ancora visto di consiglio di farlo.

Una delle scene più significative, che riassume meglio il concetto, è questa:

https://www.youtube.com/watch?v=AIALGh3MRAQ


"...Tutto torna come prima!"

trigg

credo che una rivolzione è già partita ed è quella che sta dando consenso sempre maggiore al partito più votato d'Italia

abbiamo già detto e capito che la causa di questo stallo e/o crisi di governo parte proprio da una legge elettorale truffa , fatta proprio per impedire che il maggior partito dìItalia vada al governo

certamente qui ci sarà chi ha votato PD, Forza Italia , Lega , Fratelli d'Italia o Liberi e Uguali , questo fa parte della democrazia avere idee diverse e poterle esprire attraverso il voto ,

ma non è accettabile manipolare il voto attraverso una legge elettorale che imbavaglia  l'espressione popolare , questa è stata una mossa subdola, egoistica  ed irresponsabile fatta dal vecchio governo

e se sono inkazzato è proprio perchè il 4 marzo gli italiani hanno parlato chiaro e nonostante questo si continua a fare giochi di potere per interessi di partito mentre l'Italia continua ad essere ferma con le 4 frecce ormai da più di 20 anni.

mi chiedo cosa sarebbe successo se invece di 3 partiti di centro-destra ci fosse stato un solo partito di centro destra chiamato non so forza-lega-fratell-d'italia magari avrebbero avuto più consenso o meno consenso questo non lo sappiamo ma di certo non ci sarebbero state scuse e/o veti per la formazione di un nuovo governo.

la mia impressione-post voto è questa
fare un governo responsabile visto che tutti i partiti si sono elevati a perone responsabili per il bene dell'Italia
e resposbilemente riscrivere una legge elettorrale che ridia una volta per tutte il potere ai cittadini

magari un proporzionale dove tutti vanno per conto loro e solo dopo nel caso non si riesce a raggiungere un governo fare delle alleanze con i singoli partiti .

e dopo andare a votare accettando le regole della democrazia

 
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

Powered by EzPortal