News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

Commenti sul recente AVVISO

Aperto da andrea111, Martedì 12 Giugno 2018, 09:56:42

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea111

Come l'ho letto ho pensato subito "benebenebene" (da leggere nel senso di "male, molto male").

Insieme al Majorana a riapertura indeterminata siamo a due su tre dei maggiori forum italiani in forse.

Mi piacerebbe sapere come l'hanno presa gli utenti, i loro commenti ed eventuali proposte sul come uscirne (ovviamente nel senso positivo).

Spero di non aprire flame.

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

Cavaleri Omar

A me hanno iniziato a girare...

Cioè, il fondatore del forum è latitante e non manda neanche un "pizzino" con le credenziali necessarie?
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

nessuno

Io non sono sicuro che sia igienico sparare sul fondatore del forum, magari lo meriterebbe pure, ma magari ha le sue ragioni che noi dalla nostra posizione potremmo non essere in grado di comprendere.

Certo è che se non è interessato al forum il suo sembra proprio un inutile torto nei confronti  di questa comunità di utenti...

Quello che possiamo fare è chiedergli, con tanta cortesia, di metterci in condizione di continuare questa esperienza. Gliene saremmo tutti grati.

Personalmente non ho nessuna idea di quali possano essere le implicazioni di carattere tecnico, o di carattere legale (se ce ne sono), di un eventuale passaggio di mano tra lui e non so chi tra i nostri moderatori.

Nel caso in cui questa strada proprio non fosse percorribile quali reali altre alternative avremmo? ...

... Ne avremmo?

:ciao:

trigg

fare un back up del sito è possibile?

se è possibile , si potrebbe fare un server ex-novo con un nuovo amministratore .

come utente sono molto affezionato al forum è qui che ho iniziato a conoscere linux ma è qui che ho avuto modo di conoscere utenti simpatici , empatici, generosi che mi  hanno sopportato e supportato in tutto.

una domanda sulla piattaforma dovrebbe venire a costare piu o meno 100 euro l'anno
una cosa accessibile a tutti sarebbe quella di far fornte alle spese con l'invio di sms
secondo me almeno il 50% dei costi annui si abbatterebbe con una spesa simbolica da parte di tutti.

triste  :'(
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

midnite

Devo convenire con "nessuno", non è corretto sparare sul fondatore... sia perché non è presente per controbattere, sia perché se siamo qui oggi a parlarne è anche merito suo.
Clausius ha aperto il forum, per molto tempo lo ha mantenuto sia tecnicamente che economicamente, e anche se ad un certo punto ha preso altre strade in diverse occasioni è intervenuto per darci supporto.

L'avviso che abbiamo attivato ieri, è stato fatto non con l'intento di scaricare colpe o malumori, ma con lo scopo di essere trasparenti nei confronti degli utenti sulla situazione attuale.

Comunque vorrei tranquillizzarvi sul fatto che non abbiamo intenzione di chiudere i battenti. Stiamo lavorando per risolvere la situazione nel migliore dei modi.

Cavaleri Omar

Citazione di: Cavaleri Omar il Martedì 12 Giugno 2018, 10:47:44
A me hanno iniziato a girare...

Cioè, il fondatore del forum è latitante e non manda neanche un "pizzino" con le credenziali necessarie?

Onestamente, potevo usare parole migliori: non volevo sembrare provocatorio ma solo ironico (e non ci sono riuscito).

Sono sicuro che abbia le sue motivazioni...

Però, tornando sull'argomento, eventualmente non sarebbe possibile "portare" topic e utenti su un secondo forum?
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

nessuno

Citazione di: trigg il Martedì 12 Giugno 2018, 11:51:08
fare un back up del sito è possibile? ...

Io ho provato a farne uno con WebHTTrack. E'una operazione lunga, in diverse ore ho scaricato solo una piccola parte del forum e alla fine mi è passata la voglia di continuare. Non so se è perché il download è parziale ma ho perso parte dell'interfaccia e della formattazione dei Topic/Post. Comunque sempre meglio di niente se si vuole avere accesso off-line ai contenuti del Forum.

Immagino che ci siano metodi per avere una copia di backup "fedele" usando gli strumenti propreitari del forum stesso (...non saprei definirli meglio).

Citazione di: trigg il Martedì 12 Giugno 2018, 11:51:08

...come utente sono molto affezionato al forum è qui che ho iniziato a conoscere linux ma è qui che ho avuto modo di conoscere utenti simpatici , empatici, generosi che mi  hanno sopportato e supportato in tutto...

Per me vale più o meno lo stesso discorso, io Linux lo conoscevo già da tempo ma è in questo forum che ho cominciato a capirne qualcosa in più.
Dopo di che mi sono anche iscritto in diversi altri forum, ma non sono quasi mai andato oltre la presentazione come utente. Senza togliergli niente, ma gli "altri" forum non sono paragonabili a questo.

Se malauguratamente le cose infine per questo forum andassero storte non credo che ne frequenterei un altro.

Ricordo anche quando una situazione che vagamente somiglia a questa travolse il forum di Xfce Italia. Io non lo frequentavo, se non sporadicamente e senza esserne iscritto, ma mi colpì molto quella disavventura e mi dispiacque per il dispiacere e il senso di frustrazione che quella circostanza causò allo staff e agli utenti di quel piccolo forum.

Non vorrei proprio che noi qui si debba vivere la stessa esperienza.

Citazione di: midnite il Martedì 12 Giugno 2018, 12:51:19
...Comunque vorrei tranquillizzarvi sul fatto che non abbiamo intenzione di chiudere i battenti. Stiamo lavorando per risolvere la situazione nel migliore dei modi.

:ok:

...Speriamo bene. :)

Pope

L'unico forum di Mint con bandiera Italiana, ha la sua importanza e non può chiudere.
Ho fiducia nello staff quindi buon lavoro.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

evilwillneverdie

Ciao a tutti ragazzi, è bello leggere l'attaccamento a questo piccolo villaggio. Cmq nello staff c'è gente tecnicamente molto preparata che sta lavorando duro per la migrazione. L'avviso non era certo una resa, come ha già detto Mid, ma un voler esser trasparenti, anche in vista di eventuali disservizi che potrebbero accadere durante e dopo il trasferimento o qualunque cosa si finisse per fare.

Speriamo di arrivare quanto prima con buone nuove.

Un saluto a tutti e buona serata!  :ciao:

Pope

Attendiamo con fiducia e pazienza  ;)
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

cuzzo

ci sono anche io , fatemi sapere se posso essere d'aiuto  :ok:
Citazione di: nessuno il Martedì 12 Giugno 2018, 19:04:51
Ricordo anche quando una situazione che vagamente somiglia a questa travolse il forum di Xfce Italia. Io non lo frequentavo, se non sporadicamente e senza esserne iscritto, ma mi colpì molto quella disavventura e mi dispiacque per il dispiacere e il senso di frustrazione che quella circostanza causò allo staff e agli utenti di quel piccolo forum.

Non vorrei proprio che noi qui si debba vivere la stessa esperienza.
e come tanti altri che stanno scrivendo, c'ero anche io  >:-|

vediamo che si può fare  ;)

gnao dal cuzzo  :cool:
Il tipo barcollava in mezzo alla strada e ho dovuto sterzare diverse volte prima d'investirlo.

esabatad

Leggo ora. Buon lavoro di migrazione e ci vediamo al nuovo indirizzo :)
Grazie che almeno voi avete avvisato...
ASUS K73SV - Intel® Core™ i5 2410M Processor 2.3 GHz - RAM 6GB - NVIDIA® GeForce® GT 540M 1GB/2GB DDR3 VRAM

Leonzio

Leggo solamente adesso...
Non posso che augurare buon lavoro agli amministratori.
E ringraziarli. :kiss: :hs:
Linux Mint-LinuxBox 3.11.0-14-generic #21-Ubuntu SMP Tue Nov 12 17:04:55 UTC 2013 x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux
http://www.youtube.com/watch?v=3F1zqF-okQs Non sono suo allievo - lui e il mio magister hanno tuttavia avuto il medesimo Maestro -, ma non posso che dargli ragione.