+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Notebook toshiba satellite scalda troppo

Aperto da zudamix, Domenica 15 Luglio 2018, 21:21:58

Discussione precedente - Discussione successiva

zudamix

Dopo l'aggiornamento a MINT18 e anche MINT19 il mio computer ha cominciato a scaldare parecchio nella parte dell'alimentatore, a tal punto che fatico ad usarlo dopo alcune decine di minuti. Ho installato il driver video perchè avevo letto che potevo risolvere ma così non è stato. Ho staccato la batteria ormai esaurita ma scalda uguale.
Il modello di notebook è SATELLITE  P875 32M, con HD SSD da 500GB. Essendo dual boot se avvio con Windows 10 non scalda in questo modo per cui mi sembra ovvio che sia colpa magari dei nuovi KERNEL.

Spero possiate darmi una dritta utile, grazie

andrea111

Apri Monitor di Sistema e guarda l'impegno d CPU, se è molto impegnata apri la scheda Processi e individua i processi che assorbono + CPU. Riportali.

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

zudamix

A riposo le 8 CPU assorbono una media dell'8%, i pochi processi riportati sono al 0%, mi basta muovere il mouse o aprire e chiudere delle finestre per sentire la ventola sbruffare per un attimo... non riesco proprio a capire....... :boh:

andrea111

Quanti anni ha il PC?
Prova ad installare un'applicazione che monitori la temperatura della CPU, così sai se scalda effettivamente o è la ventola che gira a manetta (di solito un problema con l'ACPI).
Prova da terminale con sensors e vedi quali sono le temperature reali.

Dai un'occhiata Q U I (in inglese) in fondo dà delle indicazioni per la 18.04 (mint 19) che potrebbero fare al caso tuo.

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

bobol

Tenterei anche un cambio DE molti dei problemi che si discutono riguardano proprio Cinnamon

Powered by EzPortal