News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

Iliad la nuova frontiera della telefonia

Aperto da bobol, Lunedì 16 Luglio 2018, 06:56:08

Discussione precedente - Discussione successiva

bobol

È esplosa in questo ultimo periodo la "rivoluzione" della telefonia mobile con l'entrata dirompente del nuovo gestore (credo francese).
Tutti gli interventi per impressioni, opinioni, esperienze e consigli sono i benvenuti
Un saluto


trigg

vendono tutti aria fritta

i gestori telefonici (tutti) e tutti gli operatori dal gradno più basso a quello più alto sono il peggio del peggio

truffatori , ipocritici e disonesti

mi tengo stretto vodafone a 21.50 euro al mese per internet a casa
e coop-voce a  euro al mese per il mobile.

fino a quando non riceverò un'ulteriore modifica unilaterale delle condizioni "da loro" pattuite.
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

andrea111

Citazione di: ayler il Lunedì 16 Luglio 2018, 08:54:46
http://www.repubblica.it/economia/2018/07/13/news/iliad_sotto_attacco_per_pratiche_commerciali_scorrette_ecco_tutte_le_accuse_e_la_prima_condanna_-201520359/
Interessante, il fatto che i concorrenti attacchino di quelle "pratiche sleali" (di cui conoscono benissimo composizione ed effetti perché sono praticate intensivamente, e con lo stesso scopo, da loro stessi) è indicativo dell'intrusività di tale iniziativa (si sentono minacciati e ricorrono ai giudici).

Mi hanno appena "fregato" 45 € con un sistema legato a dei "codicilli" che anche se leggi il contratto li trovi incomprensibili tanto sono cervellotici. (Poste-Mobile, l'avevo scelta sperando che certe istituzioni "parastatali" (ora sono state privatizzate, lo so) non utilizzassero tali pratiche al limite della truffa).

Date le premesse e tratte le conclusioni, per me, è un punto a favore di iliad, sto pensando di passarci.

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

bobol

Si la tentazione di prenderla è forte, ormai è un pò che gira quindi i riscontri sul funzionamento sono abbastanza attendibili (anche da parte di amici che l'hanno presa) , il costo è più che "affascinante" e male che vada si torna ad altro operatore visto che i vincoli contrattuali ormai non ci sono più. Anche se "la pacchia" durasse due tre o quattro mesi già si sarebbe risparmiato qualcosa.....
Anche io penso ne prenderò una  ;D

evilwillneverdie

Va beh, al di là di tutto il Codacons ormai credo sia uno degli enti più corrotti e peggio criminali presenti in Italia, quindi mi guarderei bene dal dargli peso. Non avranno ricevuto la mazzetta sperata... ;D

Al

Citazione di: evilwillneverdie il Giovedì 19 Luglio 2018, 10:53:11
Va beh, al di là di tutto il Codacons ormai credo sia uno degli enti più corrotti e peggio criminali presenti in Italia, quindi mi guarderei bene dal dargli peso. Non avranno ricevuto la mazzetta sperata... ;D
;D ;D ;D



bobol