+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Problema scanner Epson perfection V10

Aperto da Roy Batty, Giovedì 06 Settembre 2018, 11:02:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Roy Batty

Salve, ho un piccolo problema, avete qualche idea su come si possa risolvere?
Ho uno scanner Epson perfection V10, fino a qualche tempo fa non mi dava nessun problema ma ora che ho aggiornato ubuntu alla versione 18 non ne vuol sentire di funzionare e Iscan mi da ogni volta l'errore:
Impossibili inviare comandi allo scanner, controllare lo stato dello scanner.

guest828

Secondo me risolvi installando il necessario driver, lo trovi qui:
http://download.ebz.epson.net/dsc/search/01/search/searchModule
:ciao:

Roy Batty

#2
Grazie, ma sembra però che il driver nel loro sito sia la vecchia versione 1.0 del 2015, quella che avevo già ma non funziona più con ubuntu 18.

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Roy Batty

#4
Grazie.
Anche questo link comunque fa riferimento ai vecchi driver.

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Roy Batty

#6
4.15.0-33-generic

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Roy Batty

#8
Ce l'ho da qualche anno, ma se la cava bene.

Pope

Allora non dovresti aver problemi come con eventuali HW vecchi.
Se i drivers non si trovano in circolazione c'è poco da fare, pazientare magari.
Hai provato a chiedere  anche su Ubuntu.it?
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Tony

Roy non citare ogni volta. Rispondi e basta.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

bobol

Mi associo a Tony, ovviamente, come in questi casi, quando la tua risposta segue direttamente l'intervento di un'altro utente e si capisce che stai rispondendo a lui.
Diversamente la citazione serve proprio per individuare il post a cui stai rispondendo  ;)

andrea111

Hai provato anche Q U E S T I ?

Li danno buoni anche per la 18.04 e per Mint.
Forse sono un po' macchinosi da installare, leggi bene il file README che troverai all'interno, segui per bene la procedura indicata e dovresti risolvere.

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

Roy Batty

Grazie, adesso non posso ma in seguito proverò con la oluzione di andrea se chiederò direttamente su ubuntu.it.

Powered by EzPortal