problema in fase di boot :device descriptor read/64, error -110 e uefi

Aperto da angelomarra, Martedì 11 Settembre 2018, 15:24:25

Discussione precedente - Discussione successiva

angelomarra

Come da altro post, vorrei migrare a linux COMPLETAMENTE.

Sto scrivendo da un portatile win. Invece la versione di Mint che ho installato sull'altro computer mi dà questo problema in fase di boot :device descriptor read/64, error -110 perciò  sono un po' bloccato Non solo da Windows ma anche da Linux :-(  Il punto è che questi problemi al boot  sono  intermittenti. Intendo dire che a volte Linux parte,  e altre no...
Spero possiate Suggerirmi qualcosa di utile perché vorrei veramente  affrancarmi  da Windows.

Trattasi di Mint19 Mate, su un HD SSD da 250 con disco dati di win da 1 TB. Ho provato entrambi i Kernel proposti dal GRUB (da opzioni avanzate) mi pare finissero per 20 e 33.... sempre problemi all'avvio e col kernel 33 spesso si pianta.

Ho letto da qualche parte potersi trattare di un problema di alimentazione... ma tutte le porte usb sono alimentate e, comunque,  come mai il problema si vede ora e non s'è visto SUBITO?

Se è utile, vi mando il listato (che non so come reindirizzare su un file di testo).

Inoltre, mi dice che non riesce a leggere il db uefi.... non ha molto senso perché - che io sappia - linux di recente ha fatto pace con il sistema uefi e mint 19 sicuramente E' recente....
grazie in anticipo

Pope

Se hai Mint 19 dovresti avere la serie del kernel 4.15, prova a installare il kernel 4.4, una serie meno recente, se il tuo pc non è recente.
Cercando con google il tuo errore se ne trovano parecchi con diversi numeri identificativi, prova a vedere se ti offrono qualche spunto.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

angelomarra

Niente che io possa capire in realtà... comunque pare che la scheda madre avesse problemi e ora la cambio. forse, insieme alla scheda di rete integrata e alle porte usb 2.0,erano partita anche le 3.0 e dava errore.... ci può stare?

Vi faccio sapere e grazie.

Powered by EzPortal