[RISOLTO] Demone di Cinnamon non risponde ritardando molto l'arresto del sistema

Aperto da Pope, Mercoledì 08 Marzo 2017, 16:56:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Pope

Mi è capitato già due volte, all'arresto del Pc mi avverte che il demone di Cinnamon non risponde, forzando ci mette molto ad arrestarsi.
Questo è capitato dopo un aggiornamento di Cinnamon, non ricordo quale però.
C'è un comando da usare se ricapiterà?
Grazie
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

SupertuxKart

Non so se si possa applicare a Cinnamon, in quanto uso Mate. comunque prova.

Ad ogni modo, quando rarissimamente ho dei problemi, ( l'avrò usato due volte sino ad ora ), pigi CTRL+ALT+F1, gli dai le credenziali di login, poi se il problema è del DE ( non ho capito bene a quale demone ti riferisci ) disabiliti mdm che mi pare sia lo stesso di Cinnamon :
sudo service mdm stop
e poi spengi con :
sudo shutdown -h now

Eventualmente puoi riabilitare mdm e ripartire dal login :
sudo service mdm start
oppure spengere dalla stessa schermata.

Pope

Non saprei quale demone perchè non me lo dice, solo daemon.
Comunque quando ricapita, provo.
;)
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Enziosavio

Intanto controlla i demoni attivi dal monitor di sistema > cerca > daemon

Pope

Ho controllato di Demoni attivi ho:
Cinnamon-killer-daemon
Cinnamon-setting-daemon
csd-printer
dbus-daemon
dbus-daemon
Gnome-keyring-daemon
syndaemon

Sono tutti a priorità normale con 0% di cpu.
Tra l'altro, ieri sera al momento dell'arresto ha impiegato 5 minuti, però questa volta non si è visualizzata nessuna finestra che mi avvertiva del demone.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".


Pope

Si è risolto da solo, cioè il computer si spegne normalmente, senza ritardi.
Speriamo non si ripresenti.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

beppepore

Salve a tutti,appena iscritto,vorrei  dare il mio contrbuto a questa discussione,dopo l'aggiornamento a "Sonya" ho cominciato ad avere problemi di arresto e riavvio con seguente messaggio "Gnome Keyring Daemon non risponde" ero obbligato ogni volta a forzare,ho provato a seguire i vari consigli postati qua e la ma con scarso successo,funzionava un paio di volte e poi ricominciava la manfrina....ora ho risolto scaricando e installando dalle Applett "Shutdown" invece di andare sul menu principale l'arresto o il riavvio lo faccio attraverso questa app e funziona a meraviglia, il "diavoletto" non rompe più...
Ciao a tutti  Beppe

mau

Riprendo questa discussione perché cercando in rete mi ha portato qui, è da due giorni che avevo lo stesso problema, ho risolto in questo modo, sono entrato come root nella cartella dove risiede e nei permessi ho tolto la spunta a consentire l'esecuzione del file come programma insieme all'altro file gnome-keyring-3, ora non me lo carica più, tra l'altro consumava anche ram

Dani82

CitazioneRiprendo questa discussione perché cercando in rete mi ha portato qui, è da due giorni che avevo lo stesso problema, ho risolto in questo modo, sono entrato come root nella cartella dove risiede e nei permessi ho tolto la spunta a consentire l'esecuzione del file come programma insieme all'altro file gnome-keyring-3, ora non me lo carica più, tra l'altro consumava anche ram

Ho provato a fare la stessa cosa ed effettivamente mi sparisce questa fastidiosa scritta.....però facendolo non parte più Opera browser!
Se riattivo i permessi del demone riparte senza problemi.
Sapevo che in qualche modo erano collegati, però...boh. :boh:
(Certo tra i due preferisco tenermi l'avviso che gnome-keyring daemon non risponde!)

Pope

Secondo me se è un problema più specifico dovresti aprire un'altro topic risultando questo risolto.  :ciao:
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".