+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Spostare ibook (epub e pdf) da ipad a pc con mint

Aperto da Pao1o, Giovedì 22 Novembre 2018, 13:38:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Pao1o

Buongiorno, ho mint mate 17 e 18  in due partizioni e vorrei spostare ilibri da ipad a pc.
Purtroppo non ho windows ed ho letto che itunes con wine o altri modi funziona male.
Come posso fare a salvare i libri che stanno in ibook su ipad sul pc, senza dovermeli spedire uno a uno (sono 300 libri  :bonk: )
Grazie dei suggerimenti e risposte.

P.S. Collegando l'ipad, mi vede solo le foto, nient'altro.

Grazie e ciao  :ciao:


Pope

Nel mio telefono android quando colleghi l'usb viene fuori una opzione sul tipo di collegamento che vuoi, tipo: Mtp, ptp, files,ecc
scegliendo files io vedo tutto, incluso documenti ecc. con altre opzioni solo foto.
Prova nel tuo ipad  se ci sono impostazioni simili al collegarsi con il pc.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

nessuno

Per spostare i libri dal PC a un dispositivo, nel mio caso un kindle e uno smartphone android, io uso calibre.
Non so se è in grado di gestire un sistema chiuso come quello di apple, puoi sicuramente provarci.

La versione di calibre che trovi nei repo di ubuntu/mint è generalmente una versione obsoleta, se vuoi puoi installare l'ultima versione direttamente dal sito del'autore, anche solo una installazione a livello utente (non tocca il sistema, ma non lo toccherebbe in nessun caso) da qui:

https://calibre-ebook.com/download_linux

Pao1o

Ciao, no, purtroppo apple è un sistema chiuso, collegandolo e autorizzandolo fa vedere solo le foto.
Servirebbe un programma, come ce ne sono tanti per windows simile a itunes, oppure avevo letto di aggiungere e aggiornare delle librerie, ma non ho capito.
Grazie in ogni caso del tentativo.

Proverò con calibre, ma non credo funzioni.

Qualcuno ha qualche dritta?

:ciao:

nessuno

Utilizzare dropbox o google drive invece dovrebbe essere possibile.

Dani82

Esiste un software a pagamento che permette di copiare i file da formati apple a formati universalmente accessibili (cioè non apple)
ma come suggeritoti il metodo migliore (credo sia possibile) è prima copiare tutto su un cloud libero come google drive, mega, dropbox o hubic.

Powered by EzPortal