News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Google e Chrome Vs tutti

Aperto da Cavaleri Omar, Venerdì 09 Novembre 2018, 07:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Cavaleri Omar

Domanda semplice, quanti di voi non usa Google come motore di ricerca e chi non usa Chrome come browser

Ammetto di essere passato da poco a Chrome (fino a un mese fa ho sempre usato Qupzilla/Falkon), è un ciuccia-risorse ma sembra gestire meglio la situazione del "over 10 schede aperte"

Per quanto riguarda i motori di ricerca, io ogni tanto uso DuckDuckGo, non è male per un'utenza classica, ma quando vado a documentarmi su alcuni "elementi specifici" (non pensate male, facendo lo scrittore con esso ci identifico ad esempio pistole e munizioni, come il Taurus Raging Bull in 454 Casull, oppure specifici allestimenti di automobili, tipo la Mustang Boss 429) sembra andare un po' in crisi e, oltre a wikipedia, non trova granché (in compenso ti trova subito se c'è ciò che cerchi in vendita... ma potrebbe essere che sia solo una mia impressione e che sia troppo abituato alla Big G

Conosco Qwant, ma sembra essere ancora più scarso (messo alla prova ieri, alternando su Chrome una stessa ricerca prima con quest'ultimo e poi con Google: non trova molti risultsti pertinenti).

Vostre opinioni ed esperienze?

PS: l'ho messo qui perché vorrei fosse equivalente per browser e del Distro's Bar (dall'incipit di quel topic):

Citazione
Apro questa nuova discussione con l'intenzione di creare un luogo in cui ci si possa scambiare opinioni e impressioni a proposito delle distribuzioni che usiamo, che proviamo, o che semplicemente ci interessano. Un luogo in cui chiunque può improvvisare una recensione se gli va: o un luogo in cui si possa riprendere una discussione finita in OT.
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

SupertuxKart

 :ciao: :ciao: Darth,
mi piaceva lo pseudonimo che avevi prima, oggi ho anche rimesso  lo storico avatar di Stk.

Sinceramente non ho mai usato Chrome, talvolta Chromium ma sempre se FF aveva qualche problema o per fare qualche confronto. Non uso Chrome nemmeno sullo smartphone, troppo invasivo su qualsiasi  settore.

Per i motori di ricerca, purtroppo hai ragione, da alcuni anni Google sembra essere il migliore, evidentemente l'algoritmo p stato ben studiato e porta risultati migliori rispetto a Duck, Bing ( fa schifo ), Yahoo e altri. Quello che anocra devono migliorare su Chromium, ma immagino anche su Chrome sono le traduzioni che spesso centrano come il cavolo a merenda con quello che c'è effettivamente scritto, anche nella traduzione inglese-italiano.

Cavaleri Omar

 :ciao: :ciao: Supertuxcart... sono anni che ho il mio nome originale come nickmame :D

Tornando seri, Bing a parte il traduttore in klingon (nerd forever) non l'ho mai usato
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Josh

Fino alla settimana scorsa usavo Duck, ma poi mi sono accorto che è limitato rispetto a Google. Se vuoi usare quest'ultimo e mantenere la privacy prova Startpage.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

evilwillneverdie

 :ciao: Io uso Google perché oggettivamente non ci sono paragoni, purtroppo Duck Duck Go, che è impostato come secondo motore di ricerca, è scarsino. E come browser FF forever, perché mi piace Mozilla e sono un loro sostenitore (sul PC Windows ho dovuto affiancare Thunderbird a Outlook perché quello a volte non ne vuol sapere di scaricare la posta da Gmail for work  :bonk: e almeno riesco a leggerla, poi quando quello si decide a fare il suo lavoro, anche a rispondere) ma ho usato e sempre installato Chromium ovunque fosse disponibile ed è la mia seconda scelta come browser.

Cavaleri Omar

@Josh

Ho provato un attimo StartPage, e ho fatto un confronto ricercando la stessa cosa su Google e su SP... devo dire che è abbastanza buono, ma sembra un gradino al di sotto di Qwant che, dopo un giorno di uso, devo dire che avevo del tutto sbagliato opinione.

Sto facendo prove tenendo affiancati, in quattro schede, Google, Qwant, StartPage e DuckDuckGo... e la cosa curiosa è che l'ordine delle schede coincide con l'ordine prestazionale dei suddetti motori di ricerca  :o :o :o
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Cavaleri Omar

Ora, una domanda: ho provato tempo fa Opera e volevo sapere se qualcuno è riuscito a integrarlo nel tema in uso (parlo dei pulsanti "minimizza-massimizza-chiudi"... io non ci sono mai riuscito.
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre