Caricamento files pc anteprima foto

Aperto da Pope, Martedì 27 Novembre 2018, 12:27:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Pope

Nella schermata di caricamento file le anteprime delle foto al lato interfaccia sono presenti solo con alcuni .jpg, altri sempre .jpg non hanno anteprima così che non riesco a vedere l'immagine da selezionare, il tasto destro non offre anteprime.
Voi che programma usate?
Io ho di default quello di xfce.
Grazie  :)
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

nessuno

Prova a vedere tra le opzioni/preferenze di thunar, mi pare (adesso no sto su xfce) esista una voce apposita.

Pope

#2
L'anteprima laterale sembra così, ho maggiorato le icone ad albero così le vedo direttamente e posso continuare il lavoro.
Grazie
;D
Ps: ho installato anche tumbler-plugins-extra che si trova nei repo.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Pope

Avrei un'altro quesito.
Il caricamento dei file su internet invece è catfish?
Oppure dipende dal browser?
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

nessuno

E' un po' troppo vaga la domanda (cosa vuoi caricare e dove), comunque catfish serve per la ricerca dei files nel pc.

Pope

Tipo quando devi caricare una foto dal pc su un sito di file sharing, come TinPic, ti si apre una ricerca file o caricamento file, quell'interfaccia alquanto scarna è riconducibile al browser o a thunar o catfish, è  modificabile e migliorabile?
Almeno in xfce?
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

nessuno

Se l'immagine che devi caricare è uno screenshot puoi caricarla su imgur direttamente dal programma di xfce per le istantanee, ed è veramente comodissimo.

Se l'immagine risiede sul HD io solitamente uso il browser per caricarla. Se questa operazione la fai frequentemente puoi creare un'azione di thunar e caricarla direttamente dal file manager, dal menu del clic dx del mouse.

In rete trovi sicuramente script per lo scopo, vedi QUI per esempio. Ma ne trovi sicuramente altri di tutorial se cerchi un po'.

Pope

Ho provato a creare un percorso nelle azioni personalizzate di Thunar "Caricamento file" con il percorso del programma catfish, vediamo se funziona  ;D
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

nessuno

Forse mi sfugge qualcosa, cosa c'entra catfish in tutto questo?

Non ti avevo già detto a cosa serve catfish?

Prova a leggere qui: https://docs.xfce.org/apps/catfish/introduction

nessuno

Ho trovato uno script facile-facile per caricare le immagini su imgur: https://github.com/tremby/imgur.sh

l'ho anche provato da terminale e funziona bene, riporto l'output:

[bill@archlinux Software]$ sh imgur.sh /home/bill/Immagini/Wallpapers/88716.jpg
https://i.imgur.com/mtFKxMF.jpg
Delete page: https://imgur.com/delete/B7gZiTeNV6pwTMz
Haven't copied to the clipboard: no xsel or xclip
[bill@archlinux Software]$


Con questo script come base puoi creare un'azione di thunar.

Ti consiglio 2 cose:

1) Apri una nuova discussione.

2) Chiedi a Tony di aiutarti.  :)


:ciao:

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

nessuno

E' una cosa che potrebbe interessare anche me, se per te è importante almeno apri un nuovo topic:

Azioni di Thunar: servizio di hosting per le immagini

Questo potrebbe essere un titolo appropriato.

Vedrai che qualcosa verrà fuori.

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Tony


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.