[RISOLTO] Integrare Xtreme Download Manager con Firefox

Aperto da pitalfa, Martedì 27 Novembre 2018, 13:19:30

Discussione precedente - Discussione successiva

pitalfa

Perfetto, pienamente d'accordo,
come da vs. consiglio apro una nuova discussione, il quesito è:
ho letto sul sito di XTREME DOWNLOAD MANAGER che è possibile integrarlo con Firefox;
ho letto molto attentamente ma, purtroppo, non ho capito come.
Mi insegnereste la procedura corretta con calma e con i dovuti particolari sapendo che non sono uno "smanettone"?

Grazie mille...  :)

nessuno

Come prima cosa, se non l'hai già fatto, scarica il programma da qui: http://xdman.sourceforge.net/

fai clic col dx del mouse sul file scaricato e scegli "estrai qui"

entra nella cartella che hai ottenuto, toverai due files: lo script di installazione e il readme.

Il file readme è brevissimo e spiega chiaramente come fare, lo riporto qui:

Installation instruction

1. Open terminal
2. Switch to the directory where you have extracted tar compressed file, there should be a file named install.sh
3. Execute the file as root.
a. In Ubuntu/Mint/Elementary OS or other Debian based Linux, use: sudo ./install.sh
b. In Fedora,Arch,Gentoo,Mageia or where sudo is not configured, use: su -c ./install.sh
4. If installation is successfull, you can start xdm from Start Menu or by typing xdman interminal as non root user
5. To uninstall run /opt/xdman/uninstall.sh as root


Se per te è ancora complicato apri un terminale e incolla dentro questi comandi:

cd Scaricati/xdm-2018-x64

e poi

sudo sh install.sh

A installazione completata troverai una voce nel menu delle applicazioni, come qualsiasi altro programma.

Avvialo e avrai questa finestra:



Assicurati che la voce Browser Monitoring (in basso a dx) stia su ON

quindi scegli "tools" nel menu e scegli la voce "Browser monitoring" dal menu a tendina, osserva le immagini:





Come vedi ci sono delle scorciatoie per installare l'estensione nei tuoi browser preferiti.

Una volta installate le estensioni il monitor è attivo, tutte le volte che in una pagina web è presente un file scaricabile apparirà un pop-up in basso a dx con il quale potrai scegliere, dalla lista dei files disponibili quello che vuoi scaricare:





...Molto più difficile raccontarlo che farlo. ;)

pitalfa

@nessuno

Semplicemente magnifico e risolutivo fin nei minimi particolari,
soluzione messa in atto e portata brillantemente a termine grazie alla tua spiegazione precisa e corredata da immagini significative della procedura;
sbagliare sarebbe stato impossibile, tutto a buon fine.

ti ringrazio moltissimo per l'impegno profuso... ancora grazie e alla prossima... :hs:

nessuno