News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

galaxy tab pro s

Aperto da fabio.o, Martedì 04 Dicembre 2018, 21:23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

fabio.o

Ciao ragazzi
Vorrei prendere un tablet nuovo e vedo che questo potrebbe fare al caso mio ...
    https://www.samsung.com/it/windows-tablets/galaxy-tabpro-s-12-0-w700/

Premetto che in negozio ho visto anche il tab A  2018, ma non mi é piaciuto...
Ora la mia domanda é molto semplice:
Vedo che su questo tablet é preinstallato windows 10 home edition, quindi si tratta di un tablet  un po atipico se si può installare un sistema operativo da computer.  Sarebbe possibile installarci sopra una qualche versione di linux come se fosse un normale computer? Se c é sopra windows 10 home allora magari ha una architettura tale da permettere una normalissima installazione di linux mint?
Qualcuno sa dirmi se é cosi come credo?
Grazie


Tony

Ho trovato questo in rete:
"In breve, è possibile installare Linux su questo tablet (viene fornito di default con Windows 10), ma se lo fai, dovrai affrontare alcuni problemi, alcuni dei quali non hanno una soluzione nota al momento. È possibile trovare un elenco completo dei problemi nella relativa pagina su  Linlap.com - tablet Samsung Tabpro S (SM-W700NZKAPHN).

Il problema più evidente è il fatto che l'audio non viene riprodotto attraverso l'altoparlante. Tuttavia, le cuffie funzionano perfettamente con gli ultimi kernel (dalla versione 4.9 in poi). Vedi anche la segnalazione di bug su bugzilla.kernel.org.

Inoltre, un utente ha creato una raccolta di script per risolvere alcuni dei problemi che riguardano questo laptop, è possibile trovare il repository su GitHub.
"

Fonte https://www.quora.com/Is-it-possible-to-install-Linux-on-my-Samsung-Galaxy-Tab-Pro-12-2

Riguarda il 12.2. Non so se cambia qualcosa col 12.0.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Josh

Mi sa che ti conviene aspettare un annetto sperando che nel frattempo vengano risolti tutti i problemi attuali.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"