[ RISOLTO ] Unire piu PDF in unico documento PDF

Aperto da ejmint, Mercoledì 05 Dicembre 2018, 13:33:19

Discussione precedente - Discussione successiva

ejmint

Ciao a Tutti,Sto sistemando l'archivio di casa con Scanner e tanta buona volontà, ma mi sono accorto che mi seve un programma per creare un file PDF da altri file Pdf.
c'è nessuno che abbia sentito di un programma del genere su Debian non troppo complicato ?
Grazie per le risposte che mi vorrete ( se volete ) dare.
Cordialmente
E.J. Manini
Sofia's Granpa

bobol

#1
credo pdf shuffler, oppure da riga di comando ma molto semplice pdftk
sudo apt-get install pdftk
metti i tuoi file pdf in una cartella, ti sposti con il terminale in quella cartella quindi pdftk nome_file_1.pdf nome_file_2.pdf output nome_nuovo_file.pdf
oppure puoi provare con pdftk *.pdf output nome_nuovo_file.pdf

ejmint

#2
ciao bobol pdftk mi sembra davvero semplice, ho le pagine dei documenti scannerizzate una a una e archiviate
in directory che sono in pratica il documento iniziale su supporto cartaceo.
credo che pdftk sia quel che cercavo.
Grazie di nuovo
E.J. Manini
Fatta la prova è proprio pdftk che cercavo
Sofia's Granpa

bobol


eternauta

Citazione di: ejmint il Mercoledì 05 Dicembre 2018, 14:02:18
... ho le pagine dei documenti scannerizzate una a una e archiviate
in directory che sono in pratica il documento iniziale su supporto cartaceo.
Solo per dire ma... perchè non fai direttamente un .pdf multi pagina mentre scansioni? Con Simple Scan è molto semplice: basta acquisire una alla volta tutte le pagine del documento e, alla fine, salvare.
Se invece ho capito male io... ignorami! ;D
:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

bobol

Avevo pensato anche io sta cosa di simple scan che alla fine sarebbe la cosa più rapida ma mi sembrava di aver capito che avesse già i file pdf da unire.
In ogni caso il tuo suggerimento è sempre utile e da tener presente per future scansioni.  ;)

ejmint

Non sapevo che Simple Scan arrivasse a tanto, l'avrei fatto.Comunque si, avevo ed ho file .pdf da unire e tante altre scansioni da fare .
Grazie a tutti e due .
E.J. Manini
Sofia's Granpa

ayler

Mi pare che le risposte siano già esaurienti, vorrei però segnalare anche Master PDF Editor, con cui è semplice unire più pdf (oltre a fare molte altre cose).
:ciao:
Nostra patria è il mondo intero / nostra legge è la libertà (Pietro Gori, 1895)
https://youtu.be/ZWRji_4cvsU