News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

Requisiti VirtualBox

Aperto da Cavaleri Omar, Lunedì 31 Dicembre 2018, 17:37:21

Discussione precedente - Discussione successiva

nessuno

@Tony,

con qemu mi hai incuriosito qualche tempo fa, quando in chat accennasti alla tua nuova cpu, da qualche giorno ho installato qemu e la sua interfaccia aqemu.

Ieri ho provato ad usarlo un po' più seriamente, ma non sono ancora riuscito a fare partire la prima macchina virtuale: ottengo un paio di errori e mi inchiodo li.

Studierò con calma la guida che hai linkato nel post precedente, vediamo se riesco nell'impresa... Grazie!  ;)

Tony

Casomai apri una nuova discussione.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.


Tony

Da un raffronto, dall'avvio al login di Win10,
su Virtualbox 1 minuto e 6 secondi
su Qemu+kvm 35 secondi.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

nessuno

Io non ho ancora fatto un raffronto così diretto (e cronometrato) tra virtualbox e qemu+kvm, ma sono d'accordo, con quello che ho potuto vedere con Mint Mate 19.1 sui due sistemi di virtualizzazione la differenza c'è, ed è evidente. Anche senza cronometro.  :)

nessuno

#20
Citazione di: nessuno il Domenica 06 Gennaio 2019, 13:58:22
Io non ho ancora fatto un raffronto così diretto (e cronometrato) tra virtualbox e qemu+kvm, ma sono d'accordo, con quello che ho potuto vedere con Mint Mate 19.1 sui due sistemi di virtualizzazione la differenza c'è, ed è evidente. Anche senza cronometro.  :)

Appena possibile faccio la stessa installazione di windows su virtualbox per un raffronto diretto, intanto questa installazione su Qemu mi ha impressionato per la rapidità:

Avvio di Windows 10 Ltsb (Qemu+Kvm)

Ed ecco la versione in VirtualBox:

Avvio di Windows 10 Ltsb (VirtualBox)

... Prima la scheggia, poi il macigno...