News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Requisiti VirtualBox

Aperto da Cavaleri Omar, Lunedì 31 Dicembre 2018, 17:37:21

Discussione precedente - Discussione successiva

nessuno

@Tony,

con qemu mi hai incuriosito qualche tempo fa, quando in chat accennasti alla tua nuova cpu, da qualche giorno ho installato qemu e la sua interfaccia aqemu.

Ieri ho provato ad usarlo un po' più seriamente, ma non sono ancora riuscito a fare partire la prima macchina virtuale: ottengo un paio di errori e mi inchiodo li.

Studierò con calma la guida che hai linkato nel post precedente, vediamo se riesco nell'impresa... Grazie!  ;)

Tony

Casomai apri una nuova discussione.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.


Tony

Da un raffronto, dall'avvio al login di Win10,
su Virtualbox 1 minuto e 6 secondi
su Qemu+kvm 35 secondi.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

nessuno

Io non ho ancora fatto un raffronto così diretto (e cronometrato) tra virtualbox e qemu+kvm, ma sono d'accordo, con quello che ho potuto vedere con Mint Mate 19.1 sui due sistemi di virtualizzazione la differenza c'è, ed è evidente. Anche senza cronometro.  :)

nessuno

#20
Citazione di: nessuno il Domenica 06 Gennaio 2019, 13:58:22
Io non ho ancora fatto un raffronto così diretto (e cronometrato) tra virtualbox e qemu+kvm, ma sono d'accordo, con quello che ho potuto vedere con Mint Mate 19.1 sui due sistemi di virtualizzazione la differenza c'è, ed è evidente. Anche senza cronometro.  :)

Appena possibile faccio la stessa installazione di windows su virtualbox per un raffronto diretto, intanto questa installazione su Qemu mi ha impressionato per la rapidità:

Avvio di Windows 10 Ltsb (Qemu+Kvm)

Ed ecco la versione in VirtualBox:

Avvio di Windows 10 Ltsb (VirtualBox)

... Prima la scheggia, poi il macigno...




Powered by EzPortal