Superamento limite attivazioni Master PDF

Aperto da Gisto, Giovedì 03 Gennaio 2019, 21:35:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Gisto

Risolta la cosa col Grub e il Bios (ringrazio ancora una volta Tony) volevo rendervi partecipi di un problema che con tutta probabilità non si risolverà....ho acquistato un paio di anni fa Master PDF

https://code-industry.net/masterpdfeditor/

per compilare e modificare i PDF e devo dire che funziona alla grande...paghi,ti mandano un codice di attivazione e lo puoi usare da subito,ma....tutte le volte che riformatto per installare il nuovo Linux Mint  (quindi ogni sei mesi) inserisco il codice e il programma funziona ma stavolta...



ora immagino che non si possa fare più nulla,(uso pdf zorro sul web ma dopo un paio di scritture diventa a pagamento o il molto spartano pdf escape,o ancora il gratuito Xournal) la mia paura è che ho comprato anche Make Mkv per fare le copie di backup di dvd e blu ray ma soprattutto Vuescan senza il quale lo scanner (Canon Lide 210 che Xsane dava pienamente compatibile e all'inizio era così) non vuol saperne di funzionare e temo che dopo un tot di attivazioni possano bloccarsi anche loro.Dite che Master PDF è perduto per sempre (a meno di ricomprarlo,cosa che non ho intenzione di fare)???

Grazie

Tony

#1
Non capisco perché formatti e reinstalli ogni  sei mesi.
Installa una versione lts e tienila finché dura.
Casomai quando capita fai l'avanzamento di versione.
Ti sconsiglio di formattare così spesso anche perché, oltre ai problemi che hai riscontrato, stressi inutilmente l'hard disk. Le ripetute formattazioni non gli giovano affatto, anzi!
Riguardo il problema della licenza, probabilmente non c'è nulla da fare. Bisognerebbe capire come funziona il controllo della licenza stessa da parte del programma. Cosa a dir poco complicata, da cracker e, dunque, illegale.
P.S. Ahhhh, il cracking. Mi hai fatto ricordare i vecchi tempi....
Quante notti ad analizzare e modificare i programmi col mitico ollydbg.
Bocca mia taci.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Gisto

Citazione di: Tony il Giovedì 03 Gennaio 2019, 22:09:54
Non capisco perché formatti e reinstalli ogni  sei mesi.

Principalmente per due motivi,perchè con gli aggiornamenti (in realtà per pigrizia ogni tanto faccio solo l'aggiornamento) mi tiro dietro anche i difetti o gli errori commessi che mi causano malfunzionamenti e poi perchè mi piace vedere la differenze tra una distribuzione e l'altra,che siano Linux Mint o altre (quando ho installato questa avevo provato anche OpenSuse ma quando ho visto che non riuscivo a mettere le icone sul desktop e dovevo partizionare il disco per installarlo di fianco a LM ho lasciato stare)...per Master PDF purtroppo avevo immaginato... :palm:

Tony

Se ti piace smanettare e provare le varie distribuzioni ti consiglio di usare le macchine virtuali con programmi tipo virtualbox, qemu e compagnia.
Così più far quel che ti pare senza paura di fare danni o dover formattare e reinstallare tutto da capo.
Con questi programmi esistono apposite funzioni per creare una istantanea del sistema operativo, cosicché puoi sempre riportarlo a quello stato, precedente alle modifiche più o meno deleterie che tu possa aver compiuto.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.