[RISOLTO] Aggiornamento da 18.3 Sylvia Cinnamon a 19.1

Aperto da Richard, Venerdì 11 Gennaio 2019, 14:26:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Richard

Ciao,
Posso andare tranquillo o devo stare attento a qualcosa? ;D

bobol

#1
Ma hai qualche problema che richieda un avanzamento? Altrimenti perchè osare? Hai già una LTS che va bene fino al 2021 non vedo il motivo di impelagarsi in avanzamenti.
Comunque fatti un bel backup dei dati importanti che non vuoi perdere e vai tranquillo, mal che vada ritorni alla precedente versione  :)
D'altronde come riportato in linuxmint.com
CitazioneIf your version of Linux Mint is still supported, and you are happy with your current system, then you don't need to upgrade.

eternauta

Citazione di: Richard il Venerdì 11 Gennaio 2019, 14:26:56
Ciao,
Posso andare tranquillo o devo stare attento a qualcosa? ;D
Normalmente ti avrei risposto di andare tranquillo ma stavolta, con l'aggiornamento di Cinnamon alla versione 4, qualche problemino l'ho avuto: http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=24877.0
E io l'aggiornamento l'ho fatto dalla 19 e non dalla 18.3 come vuoi fare tu... :dry:

:ciao:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

Richard


Leonzio

#4
Devo procrastinare questa discussione.
Come altrove ho detto, vorrei tanto passare alla 19.0/19.1/19.2 da una 18.3 (aggiornata da una 18 Sarah).
Non vorrei lasciare Cinnamon, è il mio preferito, e altrove, in una altra distro sempre sulla macchina su cui sto scrivendo ora (che adesso non funziona, perché si è incasinato il 'networking' wi-fi*** [non ho ancora capito come fare a rintracciare gli atomi, oops, i pacchetti giusti per farlo ripartire]), lo rimpiango, poiché c'è sopra il per me 'maldido' XFCE.







Preciso che non sopporto visceralmente (è solo una questione di principio, altro non v'è) un DE in cui è presente una vera e propria eresia, giacché le finestre (e altro) partono in automatico da destra per finire a sinistra: noi leggiamo da sinistra a destra e non viceversa, per perdirindina (non voglio essere né volgare, né cafone, né blasfemo, benché io ormai da quasi tutta la vita sia ateo!).






Per adesso posso dire che ho questa risposta sul terminale.
$ mintupgrade check


  + Checking your Linux Mint codename...

  + Checking your Linux Mint edition...

  + Checking your Timeshift configuration...

  + Checking your Display Manager...

------------------------------------------------
!!  ERROR: MDM is no longer supported in Linux Mint 19, please switch to LightDM.
!!  Exiting.
------------------------------------------------

Ho installato anche Timeshift...


__________
***
03:00.0 Network controller: Qualcomm Atheros AR9285 Wireless Network Adapter (PCI-Express) (rev 01)
Subsystem: AzureWave AW-NE785 / AW-NE785H 802.11bgn Wireless Full or Half-size Mini PCIe Card
Physical Slot: 1
Flags: bus master, fast devsel, latency 0, IRQ 17
Memory at d4c00000 (64-bit, non-prefetchable) [size=64K]
Capabilities: <access denied>
Kernel driver in use: ath9k
Kernel modules: ath9k

04:00.0 Ethernet controller: Qualcomm Atheros AR8131 Gigabit Ethernet (rev c0)
Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. AR8131 Gigabit Ethernet
Physical Slot: 5
Flags: bus master, fast devsel, latency 0, IRQ 33
Memory at d3800000 (64-bit, non-prefetchable) [size=256K]
I/O ports at a000 [size=128]
Capabilities: <access denied>
Kernel driver in use: atl1c
Kernel modules: atl1c

Linux Mint-LinuxBox 3.11.0-14-generic #21-Ubuntu SMP Tue Nov 12 17:04:55 UTC 2013 x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux
http://www.youtube.com/watch?v=3F1zqF-okQs Non sono suo allievo - lui e il mio magister hanno tuttavia avuto il medesimo Maestro -, ma non posso che dargli ragione.

Tony

Leonzio, non serve e non è il caso usare caratteri di dimensioni megagalattiche.
Ho modificato il tuo post; disturbava non poco vedere quei caratteri così enormi.
Non serve usarli per attirare attenzione; chi vuole e può ti legge comunque.
Non serve urlare; crea solo irritazione, se non altro agli occhi  ;)

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Leonzio

Scusa, Tony.
Però l'urlo è descritto dal testo tutto in maiuscole.
Ma scusa.

Parlando dell'argomento del thread, ho fatto il backup della home tramite il software dato da Mint (Mintbackup), però ho visto, sbaglio?, che questo programma non copia i file cosiddetti nascosti, quelli preceduti da un punto.
Linux Mint-LinuxBox 3.11.0-14-generic #21-Ubuntu SMP Tue Nov 12 17:04:55 UTC 2013 x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux
http://www.youtube.com/watch?v=3F1zqF-okQs Non sono suo allievo - lui e il mio magister hanno tuttavia avuto il medesimo Maestro -, ma non posso che dargli ragione.