News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

[Risolto] Accensione PC "a freddo" difficoltosa

Aperto da Gisto, Martedì 22 Gennaio 2019, 16:07:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Gisto

E' da due o tre giorni che quando accendo il PC questo parte per un secondo e si rispegne poi riparte e si rispegne,questo per 3/4 volte e poi si accende normalmente ma lo fa solo la mattina quando lo avvio per la prima volta...ho provato a spegnerlo per pochi minuti e si accende normalmente,secondo Voi cosa potrebbe essere?

Grazie anticipatamente!!!!

Tony

Cattiva carburazione.
Poi con questo freddo...
Lascialo girare a minimo qualche minuto, prima di partire.
:D
Scusa, ma visto il titolo, non sono riuscito a trattenermi.

Tornando seri.
Ummmh.
Quanto è vecchio il pc?
Mai cambiata la batteria della scheda madre (cmos)?

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Josh

Forse un condensatore elettrolitico nell'alimentatore o nella scheda madre si è guastato. Prova un alimentatore nuovo e se il problema si ripresenta controlla tutti i condensatori sulla scheda madre, se ne trovi uno gonfio cambialo con uno identico.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Tony

Potrebbe essere anche un condensatore.
Anche se mi pare strano che poi funzioni.
In entrambi i casi (batteria o condensatore) te la caveresti con pochi spicci, purché (nel secondo caso), tu sappia saldare.
Non è difficile.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

trigg

puo' anche essere un po' di polvere , o anche la ram , prova a togliere la polvere e a reinserire le schede ram
farei questo per prima.
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

andrea111

Ho fatto un'esperienza come la tua con un PC, col tempo i tempi  si allungarono e i riavvii aumentarono, ad un certo punto non ha più voluto saperne di avviarsi. È finita che ho dovuto cambiare la scheda madre (e già che c'ero anche CPU e RAM).

Quando avviava i log non rivelavano nulla di particolare e comunque il dispositivo guasto non sono riuscito ad individuarlo.

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

Gisto

Arieccomi,avevo il PC dal tecnico ed ero senza (pochi giorni ma terribili  :palm: :palm: :palm:  ) alla fine era l'alimentatore e ora va benissimo!!!  :kiss: :kiss: :kiss: