News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

bei consigli per preservare la batteria degli smartphone

Aperto da trigg, Sabato 09 Febbraio 2019, 13:57:38

Discussione precedente - Discussione successiva

trigg

consigli utili

sopra il link dei consigli secondo me molto utili sull'utilizzo degli smartphone che spesso maltrattiamo per poi prendercela con i produttori quando dopo 1 anno cala la performance della batteria

se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

bobol

 :ok: diciamo che almeno 5/6 già le osservavo  :) molto utile

dieguitus

Sul punto 5 molti dissentono, non è che se attacco in carica per 5" conta come una carica completa. In genere si intende un ciclo di ricarica completo, ovvero quel processo che arriva attorno ad un 90% a intensità di corrente piena e che poi cala gradualmente fino a raggiungere un approssimativo 100%.

Tony

#3
Mai seguito alcun consiglio.
Dopo tre anni ancora arrivo fino a sera.
Non ho però whatsapp né Facebook né Twitter.
Solo telegram con quattro gatti.
Se poi comincia il cazzeggio con video e compagnia...
Per quanto mi riguarda, generalmente, ricarico la notte lasciandolo il cellulare collegato alla presa fino al mattino.
Pazienza se resta attaccato per ore anche se ha già raggiunto il 100%.
Altre volte, usandolo in tethering, si ricarica attaccato al pc. Anche qui, pazienza se son ricariche più o meno brevi e ripetute.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

bobol

CitazionePer quanto mi riguarda, generalmente, ricarico la notte lasciandolo il cellulare collegato alla presa fino al mattino
esattamente come faccio io  ;D

nessuno

IDEM...

Ho preso un po' più sul serio le batterie al litio con quella della ebike, costa troppo per non starci attento. Ma per lo smartphone, che è un cinese economico e ha la batteria rimovibile, tutta questa ansia non ce l'ho.

Però imparare a stare un po' più attento anche col telefono può essere solo una cosa positiva.


esabatad

Anch'io uguale.
Ma ormai con il mio Samsung S5 sono alla seconda batteria (di marca, comunque).
Questa ha già quasi 3 anni e tiene la carica fino a mezzogiorno, poi la devo ricaricare,
tiene la carica fino alle 19/20 poi la devo ricaricare. E poi la ricarico per tutta la notte, perchè non mi sveglio a staccarla  :D

Vabbè, avete capito che non ho nessun riguardo, ma solo per questa batteria, che ormai è alla fine.
Di buono ho un power bank da 10400 mAh che mi aiuta molto, altrimenti mi troverei sempre col telefono spento :roll:
ASUS K73SV - Intel® Core™ i5 2410M Processor 2.3 GHz - RAM 6GB - NVIDIA® GeForce® GT 540M 1GB/2GB DDR3 VRAM