News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

[RISOLTO] KDE neon menu avvio indesiderato

Aperto da fandango, Lunedì 11 Febbraio 2019, 13:31:29

Discussione precedente - Discussione successiva

fandango

Ciao a tutti, qualcuno sa come mai mi appare questo menu cliccando il sinistro sul desktop?

https://i.imgur.com/1slPv1s.png

Come lo posso eliminare?
Non c'è mai stato prima e non so come sia saltato fuori, la cosa è piuttosto fastidiosa.

Distro KDE neon.

Grazie


nessuno

#1
Chiudi tutte le applicazioni aperte e resta con il desktop sgombro, quindi premi la combinazione di tasti ALT + D + S, ti si aprirà questa finestra:



nella colonna di destra sinistra seleziona la seconda voce dall'alto: "Azioni del mouse", quindi alla voce "Pulsante destro" scegli "Menu standard".


fandango

Mille grazie per la risposta chiara, cmq non capisco cosa sia successo, ho alcuni link sul desktop che puntano a radio o tv, prima mi partiva direttamente VLC e la riproduzione iniziava, adesso VLC si avvia solo la prima volta che clicco su un link, poi mettiamo che clicco su un secondo link dopo aver chiuso VLC e vedo l'icona che gira un po ma VLC  non parte più.
Cose potrebbe essere successo secondo te?

nessuno

Mi fa piacere esserti stato d'aiuto, se il problema nell'oggetto del titolo puoi considerarlo risolto marca come RISOLTO il 3d.

Per il problema di VLC non ho una soluzione da suggerirti al momento, possiamo tentare di fare delle ipotesi. Ma senza garanzia.

Per questo ti consiglio di aprire un nuovo topic.  :ciao:

fandango

In effetti hai ragione meglio aprire un topic adatto.
Chiedo scusa per non averlo fatto subito.