News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

VLC si avvia solo la prima volta

Aperto da fandango, Lunedì 11 Febbraio 2019, 20:12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

fandango

Non capisco cosa sia successo, ho alcuni link m3u sul desktop che puntano a radio o tv, prima mi partiva direttamente VLC e la riproduzione iniziava, adesso VLC si avvia solo la prima volta che clicco su un link, poi mettiamo che clicco su un secondo link dopo aver chiuso VLC e vedo l'icona che gira un po ma VLC  non parte più.
Aggiungo che VLC avviato da terminale parte senza problemi.

Ho provato ad installare MPV e funziona bene.

KDE neon

nessuno

Dopo il primo funzionamento corretto di VLC, prima del secondo tentativo (quello che fallisce), apri un terminale e inserisci questo comando:

killall vlc

ripeti questo comando fino a che non otterrai dal terminale questo messaggio: "vlc: nessun processo trovato".

Poi fai il secondo tentativo e dimmi se funziona.

inoltre, se invece di aprire dei link alle radio apri una serie di file video il risultato è il medesimo o in quel caso funziona regolarmente?


P.S.

Qualche volta con Vlc mi è successa la stessa cosa, ha funzionato la prima volta e poi il vuoto.

Io ho semplicemente cambiato player e non me ne sono preoccupato: vlc non è comunque il mio programma preferito. :)


fandango

Grazie della risposta, ho appena acceso il pc e ho letto il tuo post e la cosa strana è che ora pare funzionare, ieri mi pare  ci sia stato qualche aggiornamento non vorrei che la soluzione fosse arrivata con l'aggiornamento.
Ieri avevo provato con MPV e mentre VLC falliva MPV andava alla grande.


nessuno

#3
Meglio così.

P.S.

Anche io uso mpv, e più spesso programmi che usano mpv. SMPlayer può usare sia mpv che mplayer, io gli cambio solo l'interfaccia perché quella di default è troppo "racchia", ma lo preferisco di gran lunga a vlc. Baka-Mplayer è un altro front end di mpv che uso volentieri.




fandango

#4
Baka-Mplayer non lo conosco, magari lo provo perché MPV pulito è veramente troppo scarno.
Però vedo che non è nei repo :-(

Ok installato il .deb e funge bene, semplice e funzionale  come piace a me.

https://i.imgur.com/hxI0o3W.png

nessuno

Usando Baka ti accorgerai che non ha la barra di scorrimento temporale, qualche volta può dare un po' fastidio, puoi scorrere il video trascinando il clic del mouse sul video in una direzione o nell'altra oppure usare i tasti freccia per scorrere velocemente. Molto gradevole e spesso molto utile l'interfaccia.

Vlc e SMPlayer hanno comunque molte funzioni in più di Baka...

... Molte funzioni in più di Vlc e SMP ce l'ha ExMPlayer.  ;)