Problemi video

Aperto da Richard, Martedì 19 Febbraio 2019, 19:18:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Richard

Ciao,
Come posso risolvere i problemi video e sapere se sono installati i driver giusti per i monitor?
Dopo un po' che sto usando il computer, da oggi, vedo la freccina del cursore che si ripete nello schermo con il vecchio percorso che ha fatto e a volte le finestre degli applicativi o delle cartelle sfarfallano.

Il problema delle finestre che sfarfallano si risolve spostando una finestra da un monitor all'altro

midnite

non mi risulta che esistano driver da installare per i monitor. i driver sono per la scheda video che a sua volta si occupa ti mandare il segnale in uscita.
i driver video li puoi installare direttamente dal programma "driver aggiuntivi" ... poi nel caso di hardware particolarmente nuovo si potrebbe provare a cercare una versione più recente sul sito del costruttore e installare a mano quella, ma visto che il problema ce l'hai dopo un po' non credo sia quello il problema.
potresti avere un problema hardware, ma visto il d.e. che hai scelto io propenderei prima per quello.
come prima prova al login scegli di usare cinnamon senza effetti (non usandolo non so come sia la voce specifica). e se le cose non migliorano potresti provare con mate.