Configurazione finestre - compiz

Aperto da Richard, Mercoledì 13 Febbraio 2019, 19:13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Richard

Ciao,
Ci sono alcune cose della nuova installazione che ho fatto, che non riesco a risolvere.
Ho sostituito Cinnamon con Mate (ver 19 Tara), mi sembra molto meglio però, nonostante abbia spulciato la configurazione CompizConfig, vorrei capire come:
-Visualizzare i tasti riduci, ingrandisci, chiudi in alto in tutte le finestre, programmi e non.
-Avere dei riduci a icona normali, nel senso che se io faccio riduci a icona la finestra sparisce e per rivederla devo per forza usare alt+tab che è scomodissimo

-È normale che dal nulla si impalli?
Stavo facendo una copia dati e si è impallato, una cosa normale da 25Gb.
Prima, appena avviato, ci hai messo circa 2 minuti per caricare mouse e tastiera....non so

Tony

La questione "impallamento" è meglio trattarla in un altro post, sennò non ci si capisce più nulla.
Per il resto, non utilizzando compiz, aspettiamo che qualcuno che ne sappia di più.
(Ammesso che ci sia ancora qualcuno che lo utilizzi. Non è meglio senza? Tutto molto più leggero).
P.s. Non mi viene un titolo migliore. Nel caso rimodificalo.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Richard

Ah scusa ho dimenticato il titolo. No guarda ormai mi tengo questo, penso sia una cosa risolvibile l'impallamento o almeno spero. Comunque se si riverifica faccio un altro post.
Attendo info  :coffee:

midnite

Senza una foto che mostri il problema possiamo solo andare ad intuito, ma a dirla tutta sembrano argomenti già trattati diverse volte...
- per la barra superiore potrebbe essere che tu non abbia attivato "decorazione finestre" nelle impostazioni di compiz
- per i pulsanti delle finestre ridotte a icona sembra che tu non veda il relativo applet del pannello... facendo click col tasto dx in una zona vuota del pannello prova ad aggiungere elenco finestre (o nome simile)

Richard

#4
Citazione di: midnite il Giovedì 14 Febbraio 2019, 07:22:30
Senza una foto che mostri il problema possiamo solo andare ad intuito, ma a dirla tutta sembrano argomenti già trattati diverse volte...
- per la barra superiore potrebbe essere che tu non abbia attivato "decorazione finestre" nelle impostazioni di compiz
- per i pulsanti delle finestre ridotte a icona sembra che tu non veda il relativo applet del pannello... facendo click col tasto dx in una zona vuota del pannello prova ad aggiungere elenco finestre (o nome simile)

Per il secondo problema ho risolto come dicevi tu, ma ho dovuto aggiungere un pannello altrimenti non mi metteva tutte le finestre, cosa che invece non riuscivo a fare in Cinnamon con il pannello aggiuntivo
Per il primo ti lascio qui la foto, brutta lo so, ma stamp + shift non me lo riconosce più per catturare un'area dello schermo. Quando ho un attimo ci guardo per questa opzione.
Se noti, in alto a destra, non ci sono i tre pulsantini.

midnite

Non vedo la foto, se è troppo grande per allegarla direttamente caricala su un servizio di upload o usa l'apposito plugin che trovi quando inserisci i post.
Hai provato ad arrivare la decorazione finestre di compiz?

Richard

È quello che ho fatto, comunque basta fare tasto destro sull'immagine vuota (ti da un simbolo vuoto) e fare visualizza immagine