non riesco ad accedere a linux mint

Aperto da M.A.T.E, Lunedì 18 Marzo 2019, 01:05:07

Discussione precedente - Discussione successiva

M.A.T.E

Ho appena installato linux mint 16 Petra , per è quello che avevo in casa su un  dischetto cd-rom
è con mia sorpresa ho notato che alcuni siti sono bloccati , credo per protocolli di sicurezza , il browser di serie è ovviamente firefox versione 24.0
fra l'altro anche  x gli aggiornamenti mi da un mucchio di errori del tipo 404 .
Sono un po' confuso e un pochino deluso, che potrei fare' ci sono dei repo che posso aggiungere? non è facile trovarli visto che la distro è vecchiotta
e linux mint (il sito )  non me lo apre per favore HELP ME :D



bobol

La cosa più sensata da fare è scaricare una versione più recente, come hai detto tu questa che hai installato è ormai fuori supporto.

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

andrea111

Citazionebrowser di serie è ovviamente firefox versione 24.0
Io che ho la 16.04 di ubuntu mi trovo con la versione 65 (quantum) di firefox.
Mi sa che quella distro è fuori supporto da un pezzo.
Prova con qualcosa di più recente.

Per caso hai un vecchio PC che non gira con distro più recenti?

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.

esabatad

Citazione di: andrea111 il Lunedì 18 Marzo 2019, 12:41:22
Mi sa che quella distro è fuori supporto da un pezzo.
Prova con qualcosa di più recente.

Assolutamente fuori supporto dal lontano ormai luglio 2014.
https://it.wikipedia.org/wiki/Linux_Mint

Bisognerebbe avere le caratteristiche del PC, poi si deciderà il da suggerirsi :)
ASUS K73SV - Intel® Core™ i5 2410M Processor 2.3 GHz - RAM 6GB - NVIDIA® GeForce® GT 540M 1GB/2GB DDR3 VRAM

M.A.T.E

Citazione di: bobol il Lunedì 18 Marzo 2019, 06:36:52
La cosa più sensata da fare è scaricare una versione più recente, come hai detto tu questa che hai installato è ormai fuori supporto.
Ovviamente avete ragione, ma ho appena ricevuto il Pc dalla Germania un Dell latitude 6420 (notebook)
e il SO windows 10 aveva la password ed era pure in tetesco  :roll:
così l'ho cacellato e ho fatto le mie partinzioncine con Gparted,  avevo in casa quella distro e ho utilizzato quella
grz comunque