News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

ShotCut Videoediting

Aperto da bobol, Domenica 24 Febbraio 2019, 14:56:23

Discussione precedente - Discussione successiva

nessuno

No, no, la sequenza degli scimmioni resta all'inizio, rappresenta l'umanità prima che scoprisse la gangia. Lo scimmione che usa l'osso come un randello incarna lo spirito dello sbirro, che usa la divisa  per intromettersi nella vita personale degli individui che si sono evoluti grazie all'erba.

E infatti, dopo che lo spacciatore superstite consegna la merce a Viskas (il famoso architetto di Giove che si fa le canne tranquillo, tanto a lui nessuno dice niente), e che insieme a lui fuma parte del carico, si eleva in un essere di puro spirito, dotato di coscienza superiore, e inizia il suo viaggio nella galassia nella forma embrionale che gli consentirà, dall'orbita del pianeta che vuole visitare, di controllare se sotto ci sono gli sbirri. Ovvero gli scimmioni con l'osso.

La colonna sonora sarà completamente sostituita.


Il film uscità una volta "fatto". :grin:




ayler

Così però ti giochi tutto il giro delle sale parrocchiali ...
E il grande monolite nero che ruolo ha?
Nostra patria è il mondo intero / nostra legge è la libertà (Pietro Gori, 1895)
https://youtu.be/ZWRji_4cvsU

nessuno

Il grande monolito in realtà è un distributore automatico di gangia, inviato da una razza aliena sulla terra per favorire l'evoluzione della specie.
Sulla terra però gli scimmioni non sono riusciti a comprenderne il funzionamento e si sono ulteriormente abbruttiti: impugnano un osso come un randello e si scagliano contro chi, a dispetto del loro insuccesso, è riuscito ad evolversi...

...E adesso di più non dico. Ho già spoilerato abbastanza.  ;D



ayler

Citazionegli scimmioni non sono riusciti a comprenderne il funzionamento
In effetti non si vede la fessura per le monete.
Nostra patria è il mondo intero / nostra legge è la libertà (Pietro Gori, 1895)
https://youtu.be/ZWRji_4cvsU

nessuno

Oh! Mica sei uno sbirro ?! ...  :rofl:


P.S.

Nel caso in cui qualcuno cominciasse a chiederselo, stiamo ( io sto) solo scherzando...

... Anche se, devo ammetterlo, "2001: odissea nello spazio" sembra non aver mai avuto tanto senso...   :grin:

bobol

bon alla fine servirà solo per testare ShotCut  ;D

nessuno

#21
... Almeno ha una qualche utilità.  ;D


P.S.

Dopo questa discussione non riuscirò mai più a guardare "2001: odissea nello spaccio spazio" con gli stessi occhi...  :D




.

Tony

#22
Citazione di: nessuno il Martedì 26 Febbraio 2019, 11:33:08
Nel caso in cui qualcuno cominciasse a chiederselo, stiamo ( io sto) solo scherzando...
Noooooo. Stai dicendo che non farai il remake?
Perdo l'unica occasione che avrei per vederlo.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

nessuno

Io lo farei pure, ma in un sol colpo corro il rischio di far rivoltare nella tomba sia Kubrick che Giovanardi...

...Che riposino in pace poverini.  :grin: