Olive video editor

Aperto da Tony, Sabato 02 Marzo 2019, 22:05:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Tony


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Pope

Non vedo i requisiti di sistema, sarà di sicuro only 64bit..
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

bobol

Appimage per entrambi i sistemi 32 e 64  ;)

Pope

Vedi a gufarsi da soli, a volte non ci becchi  ;D
Mò lo provo.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

macavanzi

#4
Non male devo dire. Meglio di ShotCut che avevate recensito tempo addietro. Mi son ritrovato catapultato nell'utilizzo del vecchio Final Cut della Apple (sotto certi aspetti eh!)
Peccato che il progetto sia gestito da una sola persona. Sperem.

bobol


pitalfa

Peccato che non sia in italiano. :boh:

Pope

Non ho verificato ma magari c'è un pacchetto aggiuntivo languages.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

pitalfa

OK,
darò un'occhiata in giro per vedere se lo trovo, e nel caso la ricerca vada a buon fine, vedremo come installare.

Grazie

macavanzi

Un piccolo ritaglio di tempo libero per prendere confidenza con Olive Video Editor - lasciate perdere i contenuti ma guardate i risultati. Per averci speso poco (in termini di tempo ed attenzione) tutto sommato son soddisfatto.

[embed=425,349]<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/xzc8jJf6ORI" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>[/embed]

Ovvio dovrò eliminare il video da Youtube secondo il rigido dettame dei suoi algoritmi. De Andrè difficile nasconderlo.


bobol

 :ok: mi sembra si comporti abbastanza bene, dovevi mettere anche qualche transizione tra un video e l'altro.
Solo una curiosità, quando stai lavorando e vai in play per visionare l'effetto, il video è fluido o va un pò a scatti?

macavanzi

Citazione di: bobol il Martedì 05 Marzo 2019, 17:08:06
:ok: mi sembra si comporti abbastanza bene, dovevi mettere anche qualche transizione tra un video e l'altro

Un paio (o forse una) di transizioni veloci ci sono. Mi interessava più la gestione dei titoli e della timeline al momento.

Citazione di: bobol il Martedì 05 Marzo 2019, 17:08:06Solo una curiosità, quando stai lavorando e vai in play per visionare l'effetto, il video è fluido o va un pò a scatti?

Il video è fluido. Sono su un portatile Dell Inspiron. Due partizioni: Mint Cinnamon 19.1 e Ubuntu 18.04 - su entrambi il programma funziona bene. Lato processore non ho riscontrato troppa attività - in fase di export è un pochino avido di risorse ma credo sia normale.
Ti puoi muovere abbastanza serenamente. Questo è quello che ho notato. Vedremo poi.