News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Non stabilisce la connessione wifi

Aperto da grendizer75, Domenica 03 Marzo 2019, 13:30:53

Discussione precedente - Discussione successiva

grendizer75

Salve ragazzi uso linux mint 18 si è sempre connesso senza problemi alle reti wifi ma ora non si connette più alle reti wifi. Le vede prova a connettersi ma non ci riesce! Non mi da nessun messaggio di errore non si connette e basta!

Pope

Posta il risultato di
iwconfig
Hai provato a spegnere il modem e riaccenderlo dopo 30 secondi?
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".


fabio.o


grendizer75

Si le vede tutte ma non si connette newmche a quelle senza password! Dice solo connessione in corso!

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

grendizer75

Ho risolto con questo comando trovato su internet: sudo pppoconf wlan 0! Potete spiegarmi cosa ha fatto questo comando al mio linux mint? Mi ha chiesto più volte la password amministratore! Siamo sicuri che non hw creato vulnerabilità di sicurezza?

fabio.o

Hai per caso usato bleach bit? Io dopo aver usato bleach bit su un asus faceva la stessa cosa , ho dovuto usare timeshift ...
Che computer é?

grendizer75

Non so cosa sia bleach bit! Ho un asus x541u ! Mi dite cosa ho fatto con quel comando? Grazie!

andrea111

PPPoE (Point-to-Point Protocol over Ethernet) è un tipo di connessione creata per rispondere ad alcune necessità peculiari delle reti aziendali.
Citazioneis a specification for connecting multiple computer users on an Ethernet local area network to a remote site through common customer premises equipment, which is the telephone company's term for a modem and similar devices.
Probabilmente hai installato "qualcosa" che si è intromesso nella configurazione del Network Manager (la connessione di default in ubuntu e mint) compromettendola.

PPPoE è un tipo di connessione alternativa - per la sicurezza vai tranquillo - è sempre sotto Linux.

Per caso ti sei aggregato ad una di quelle iniziative che richiedono la collaborazione dei partecipanti per formare una rete vasta con cui collaborare per raccogliere dati? (sull'ambiente, su iniziative sociali, culturali, controllo inquinamento ecc. -- ce n'è una marea).

Portatile ASUS con Scheda madre X55C +i5-3210M -- 6 GB RAM ddr3 -- grafica intel.