News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

[RISOLTO] Menu contestuale voce colore cartelle mancante

Aperto da Mint-Marko, Martedì 12 Marzo 2019, 06:16:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Mint-Marko

Eh niente, di nuovo io  ;D
Come da titolo non so per quale porco motivo non mi appare nel menu contestuale la voce per cambiare colore alle cartelle. Ho cerato un po' in Rete e seguito alcuni conjsigli, tipo installare le varie librerie folder-color xxx. Niente, la voce non appare.
Sono con Mint 19.1 - Cimmanon 4.0.9 (64bit)
Mi chiedo, ma la voce è stata tolta volutamente dai devs, oppure è andato storto qualche mio aggiornamento?
Laptop 1 HP Omen 15-dc1047nl - Mint 20.1 (Cinnamon)
Desktop Mint 20 (Cinnamon 64bit) - RAM: 4 Giga - MoBo: G31MX Series - CPU: Intel Core 2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz - GPU: GeForce 9500 GT - Audio: NM10/ICH7
Laptop 2 Compaq Presario C700 - Mint 19.1 (Cinnamon 32bit)

pitalfa

Sembra strano,
la voce nel munu contestuale c'è e funziona bene... :ok:


Al962

Se hai cambiato tema  scegliendone uno non previsto di default è possibile che succeda.

Mint-Marko

Citazione di: Al962 il Martedì 12 Marzo 2019, 10:51:26
Se hai cambiato tema  scegliendone uno non previsto di default è possibile che succeda.

Si è corretto. Ho provato ora mettendo Mint X e il menu colore cartelle è tornato. Che palle però  :palm: :grin:
Oltretutto adesso mi ha cambiato il set di icone/cartelle e anche se ne seleziono altre dal menu icone non cambia nulla  :sigh:
Va beh, in sto periodo non ho tempo per fare nulla... ci riguardo bene questo fine settimana.
Grazie a tutti  :hs:  :ciao:
Laptop 1 HP Omen 15-dc1047nl - Mint 20.1 (Cinnamon)
Desktop Mint 20 (Cinnamon 64bit) - RAM: 4 Giga - MoBo: G31MX Series - CPU: Intel Core 2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz - GPU: GeForce 9500 GT - Audio: NM10/ICH7
Laptop 2 Compaq Presario C700 - Mint 19.1 (Cinnamon 32bit)

Pope

Caapitò anche a me quando provai delle cose su cinnamon spices, quando lo usavo tempo fà, se hai risolto mettilo nel titolo  :ciao:
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Mint-Marko

#5
Si infatti, grazie a tutti. In effetti con una prova più approfondita ho constatato che quel menu lo ottengo solo selezionando: Icone - Mint-X
Vanno bene anche tutte le varianti/colore di Mint-X e (stranamente adesso) anche quelle di Mint-Y (che fino a ieri non mi andavano...)
Edit: Verificando meglio ho scoperto che tra le varie icone di Mint-X quella dark Mint-X-Dark non funziona, o meglio si può selezionare ma non appare il menu colore cartelle. Ho provato anche altre combinazioni cambiando i temi Desktop, Controlli, Bordi delle Finestre ma il risultato non cambia.
Laptop 1 HP Omen 15-dc1047nl - Mint 20.1 (Cinnamon)
Desktop Mint 20 (Cinnamon 64bit) - RAM: 4 Giga - MoBo: G31MX Series - CPU: Intel Core 2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz - GPU: GeForce 9500 GT - Audio: NM10/ICH7
Laptop 2 Compaq Presario C700 - Mint 19.1 (Cinnamon 32bit)