News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Aiuto x partizioni

Aperto da zeppelin1919, Venerdì 22 Marzo 2019, 14:32:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Tony

Swap uguale alla ram se usi sospensione/ibernazione. Se non le usi ed hai tanta ram da non temere di swappare potresti anche non metterla affatto. Poi dipende anche l'uso che fai del pc. Con video/photo editing, per esempio, potrebbe tornare utile. Io ho solo 4GB di ram e non uso swap.
Root 30/50 GB dipende da quanto software installi. Io ho 20GB e sto al 85% di spazio occupato.
Home tutto il resto.
Niente /boot dedicata.
Visto che non avrai più Windows non hai bisogno di una partizione di condivisione tra i due sistemi in ntfs.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

ernesto rossi

Provo ad inserirmi in questa discussione per una curiosità, in modo da non aprire un post apposito che non mi sembra il caso. Sulla LMDE 3 avevo solo la swap e quindi due partizioni, successivamente ho installato la Mint XFCE, la quale fa tutto in automatico e quindi mi ha messo tutto in una partizione; quando poi sono ritornato alla LMDE 3 questa ha lasciato la situazione come era, mi ha solo chiesto di sciegliere il punto di mount, dove ovviamente non avevo scelta, ho voluto così tentare... Il risultato è che dispongo di una sola partizione e va tutto bene...

eternauta

@ernesto rossi: l'unica partizione che è obbligatorio creare è quella di root (/) dove viene installato il sistema. Tutte le altre si può crearle o meno a seconda delle esigenze / preferenze di ognuno.
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

Tony

@eternauta
Ernesto Rossi non può più risponderti.
Ha deciso di farsi bannare.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.